+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    04-09

Schermata blu con punto interrogativo

Ciao a tutti,
    ieri, mentre chattavo su skype con il mio MacBook comprato un anno e mezzo fa, mi si sono bloccati tutti i programmi che erano aperti contemporaneamente (Firefox, Word, Skype..). Ho cercato di uscire forzatamente da uno di questi programmi, ma non mi appariva neppure la finestra per scegliere da quale programma uscire in maniera forzata. Alla fine ho chiuso il pc per metterlo in standby, ma neanche quello funzionava. Cosi' ho pensato di premere il tasto di accensione e per lo meno sono riuscita a spegnerlo. Purtroppo, pero', adesso non si riaccende piu'! Nel momento in cui cerco di accenderlo si sente la solita "musichetta", dopo di che si sentono rumori strani e mi appare una schermata blu-celeste dove appare un punto interrogativo ad intermittenza che non mi permette di far niente...l'unica cosa che posso fare e rispegnere il computer.
    e' grave????cosa posso fare???
    grazie mille!

Esperto nightwalker avatar
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    Firenze
    Il punto interrogativo indica che il mac non trova il sistema operativo da cui partire, probabilmente lo strano rumore che senti è simile ad un ticchettio, significa che l'hard disk è morto. Prova a inserire il dvd di installazione originale e fai partire il mac tenendo premuto il tasto c, prova a fare una riparazione da utility disco quando si avvierà, ma dubito che funzionerà, i sintomi sono troppo evidenti, dovrai sostituire l'hard disk. Come spesa non è eccessiva e volendo non è complicato sostituirlo da sola, soprattutto se è il macbook bianco, ma hai perso irrimediabilmente tutti i dati, a meno di non rivolgersi ad una ditta specializzata nel recupero con costi elevati e senza garanzia di recuperare tutto, mi spiace. Facci sapere

...solo che lo fa meglio whiteyo avatar
    Iscritto
    01-05
    Luogo
    Roma
    mi pare che premendo "alt" all'avvio puoi scegliere il sistema che vuoi far partire.. mi pare..

Novizio
    Iscritto
    04-09
    ciao!
    Finalmente il pc l'hanno aggiustato...l'ho portato in un centro Apple e in un giorno mi hanno cambiato l'hard disk, tra l'altro gratuiitamente, perchè mi hanno detto che forse il mio pc era uno tra quelli difettati per cui pur non essendo in garanzia non mi hanno fatto pagare nulla...forse qui a Londra sono più avanti.
    grazie mille, comunque....e speriamo di non avere più problemi!