+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto! Mac impazzito!

Novizio
    Iscritto
    05-09

Aiuto! Mac impazzito!

ciao a tutti,
    prima di tutto io uso un macbook pro unibody, un mighty mouse wireless e una tastiera, sempre wireless, apple
    ho un grave e noiosissimo problema,
    dopo poco tempo che ho acceso il mac ma soprattutto quando ho diversi programmi aperti
    comincia in modo automatico e continuativo a mostrarmi in primo piano le applicazioni che ho
    aperto per farmene selezionare una (per intenderci come avviene quando si muovono quattro dita sul trackpad multi-touch solo che nel mio caso continua a succedere continuamente da solo) inoltre nello stesso tempo il puntatore, la freccia, comincia a muoversi diversamente da come muovo il mouse e a volte seleziona anche se non ho cliccato nessun tasto del mouse
    non so più cosa fare ho cercato in qualsiasi sito internet per risolvere questo problema ma non trovo nulla...
    non so neppure se attribuire il problema a leopard o al mouse wireless
    anche se a mio parere è qualcosa legato al finder visto che ho eseguito i passi per accendere la selezione 'quit finder' e anche se ho eseguito tutti i passi correttamente non si chiude ma continua ad aprirsi automaticamente (vi avviso in anticipo che non ho installato stuffit visto che ho letto da qualche parte che problemi di questo genere sono legati a questo programma)
    grazie in anticipo del vostro aiuto
    spero mi possiate aiutare...

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Prova a buttare le preferenze del Finder.

Console cosa indica come causa?

Novizio
    Iscritto
    05-09
    grazie per la risposta, ho però buttato le preferenze del finder,
    ho riavviato il computer, ho riattivato la selezione per uscire dal finder ma non si chiude ancore e continuo ad avere i soliti problemi

nella console mi riporta solo questo:

03/05/09 22:09:13 com.apple.launchd[66] ([0x0-0xa00a].com.apple.finder[89]) Exited: Terminated
    03/05/09 22:09:59 com.apple.quicklook[143] Sun May 3 22:09:59 MacBookProDavide.local quicklookd[143] <Error>: CgBI: unknown critical chun
    03/05/09 22:09:59 com.apple.quicklook[143]
    03/05/09 22:09:59 com.apple.quicklook[143] Sun May 3 22:09:59 MacBookProDavide.local quicklookd[143] <Error>: CgBI: unknown critical chun
    03/05/09 22:09:59 com.apple.quicklook[143]