Discussione: dubbi sul firewall di leopard
- 13-05-09, 13:08 #1Novizio
- Iscritto
- 04-09
- Messaggi
- 16
dubbi sul firewall di leopard
salve a tutti,
Sfogliando dei forum su mac ho letto che il firewall del mac sarebbe inaffidabile se uno si porta in giro il computer e fa uso di reti wifi pubbliche e quindi consigliano di installare il programma DoorStop X Firewall 2.0. Qual è la vostra esperienza a riguardo? Secondo voi è una misura giusta oppure si tratta della solita paranoia?
- 13-05-09, 13:25 #2
mai avuto problemi usando il firewall integrato in giro per il mondo.
non ho mai avuto problemi anche quando il firewall integrato non esisteva, a dire il vero.
l'unico vero problema serio di un computer, in genere, è l'utilizzatore...
- 13-05-09, 13:44 #3
Bisogna sempre dividere i problemi ed il loro contesto: se sei occasionalemente in un posto è quasi impossibile avere problemi non cercati (se te li cerchi è diverso). Se invece sei fisso in un posto con quel tipo di collegamento e sei oggetto e bersaglio di attacco allora la situazione è diversa. Ad esempio i siti pro Tibet che sono bersaglio dei servizi segreti cinesi. In questo caso ogni maggiore precauzione è necessaria.
- 13-05-09, 14:08 #4
C'è un sacco di gente che consiglia di installare questo o quest'altro programma.
Ascolta i consigli, in parte, solo quando vengono dati da fonti serie e non prevedono niente in pagamento.
In genere quel che c'è sul Mac funziona decentamente bene, se qualche utilità di terze parti che è preferibile aggiungere o implementare su OSX viene messa nel settore dei download del sito Apple.
Andare in giro col Mac non è come la storia della moglie e della cavalla...
- 13-05-09, 14:22 #5Novizio
- Iscritto
- 04-09
- Messaggi
- 16
ahaha sì hai assolutamente ragione, a dire il vero non mi è mai successo niente e come ho scritto probabilmente si tratta solo di una paranoia da switcher novello, uno ha sempre la paura che ci sia qualche minaccia dietro l'angolo. Di solito mi capita di usare reti sicure al lavoro, da amici o all'università oppure il wi-fi pubblico che c'è in centro a Bologna e non mi sono mai andato a cercare problemi, anzi semmai il contrario.
Discussioni simili
-
problema firewall leopard e fastweb LAN
By ragazzo semplice in forum SOFTWARE - AggiornaMacRisposte: 0Ultimo messaggio: 25-07-08, 08:18 -
Firewall di Leopard e i browser!
By betabella in forum Speciale Leopard - Mac OS X 10.5Risposte: 8Ultimo messaggio: 06-04-08, 14:43 -
come configurare firewall di leopard
By macdec in forum MacityRisposte: 0Ultimo messaggio: 11-12-07, 14:14 -
Firewall Leopard
By dpossenti in forum MacityRisposte: 1Ultimo messaggio: 03-11-07, 12:11 -
Firewall Leopard
By xbambynax in forum Speciale Leopard - Mac OS X 10.5Risposte: 3Ultimo messaggio: 30-10-07, 13:50



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione


Adesso che hai riavviato, e non reinstallato, si ripropone ancora? Se non lo fa...
Si può avviare un clone di Tiger da un HD con interfaccia USB 3?