Discussione: programma per mac simile a ccleaner
- 16-05-09, 14:33 #1Novizio
- Iscritto
- 12-08
programma per mac simile a ccleaner
salve vorrei pulire un po l'hard disk del mio mac ma non so che programmi usare o come fare ho letto che e uscito maccleaner ho provato ad utilizzarlo ma non mi funziona,fa la scansione ma poi non riesco a cancellare i file inutili perche si blocca e devo uscire con l'uscita forzata....
avete qualche consiglio da darmi????che programma devo utilizzare????
- 16-05-09, 17:29 #2
Nessuno, OSX non ha bisogno di quei programmi tipici per Windows.
I file di log vengono periodicamente cancellati dal sistema, inoltre non ci sono "registri" da pulire.
Se hai dei file di documenti inutili li metti nel cestino.
Se non sorgono problemi (Puoi sempre verificare su Console, lo trovi in Applicazioni/Utility) non c'è bisogno di fare manutenzione, che nella stragrande maggioranza dei casi è limitata alla rettifica dei permessi o alla correzione delle preferenze (solo in caso di inconvenienti).
Su OSX non c'è neanche bisogno di deframmentare o di effettuare lo scan disk
- 16-05-09, 17:32 #3
In ogni caso puoi usare applicazioni tipo OnyX o altre di tuo gradimento, limitatamente a necessità di cui hai avvertimento.
All'apertura ti controlla lo stato smart e fa una scansione del disco per rilevare eventuali problemi.
Ma in genere è sufficiente UtilityDisco, di default sul Mac
- 16-05-09, 18:24 #4
Prova a pulire il........ registro :-D
Battutaccia lo sò ma non ho resistito
- 17-05-09, 11:45 #5
dovresti chiarire meglio il concetto di "pulire l'hard disk", tenuto conto che la struttura di Mac OS X e Windows è abbastanza diversa e che molte delle operazioni che sono un'assoluta necessità su Windows, su Mac OS X non vi è alcuna di necessità di farle.
qual'è il problema specifico che riscontri?