+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5
    Novizio FeliceMente avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Avellino

Leopard su iMac G4 ("lampadone")?

Un'amica della mia ragazza ha un iMac G4, con OS X 10.2. Vorrebbe aggiornare il sistema operativo (per usare programmi specifici per Leopard tra cui, tra l'altro, il software di connessione di una chiavetta UMTS Huawei), ma le richieste minime di Leopard indicano un processore da 867 MHz e 512 Mb di RAM (il suo computer ha un processore da 800 MHz e 256 Mb di RAM).

Che voi sappiate, è comunque possibile installare Leopard su un computer con questa configurazione (direttamente o meno), o semplicemente Leopard rifiuta di installarcisi?

Grazie.

Novizio romanticdreamer25 avatar
    Iscritto
    09-08
    Luogo
    Genova
    Da quel che ne so proprio è un "miciaccio restio"...almeno per quanto riguarda la RAM. Forse, provando a portarla a 512 MB, riuscirebbe, con qualche modifica, ad installarlo...però, con questa configurazione, andrebbe davvero molto lento...sicuro che non ci sia la possibilità di usare tiger per questo tipo di chiavetta? Di solito la supportano ancora tutte.

Novizio FeliceMente avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Avellino
    Da quello che ho visto dovrebbe essere compatibile con Tiger. Non credo però sia facile trovarlo... o no?

Novizio romanticdreamer25 avatar
    Iscritto
    09-08
    Luogo
    Genova
    Se vuoi, ci sono molti che lo vendono in europa su ebay (esempio: qui). Non prendere solo per buono quello che ti ho scritto, visto che ce ne sono molti, basta che scrivi: "tiger os x" con l'opzione "in UE".

Ciao e buona installazione: il lampadone andrà davvero meglio che se provaste ad installare leopard.

Bastiancontrario pietro avatar
    Iscritto
    01-02
    Luogo
    Milano,
    la ram si può portare facilmente fino a 768 Mb, smontandolo completamente si può sostituitre l'altra RAM da 256 ed arrivare fino a 1 Gb (le due RAM sono differenti) ma viene sconsigliato da Apple per la difficoltà di apertura.
    Per quanto riguarda la velocità non credo che 67 Mhz facciano la differenza, potrebbe essere solo un po' lento.
    L'unico rischio è che il SW di installazione reputando il computer non all'altezza rifiuti l'installazione.