+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    10-07

Postfix, spamhaus.org e gli utenti Wind...

Buonasera a tutti.
    Mi sono accorto di una spiacevole sorpresa. Stavo programmando un'applicazione PHP che utilizza la funzione mail per inviare della posta elettronica automatica.
    Faccio delle prove, inviando al mio indirizzo delle mail, ma mi accorgo subito che non arrivano...
    Dopo diversi controlli al pgm PHP, controllo anche il mail.log (la mia versione di OSX è la 10.4)
    e mi accorgo che qualcosa non va. Tra i vari messaggi ne trovo uno che penso sia il più chiarificatore:

May 25 17:11:04 Mac postfix/smtp[11871]: E8554389A05: to=<mauro@mauro-g.it>, relay=mail.mauro-g.it[194.242.61.28], delay=2, status=deferred (host mail.mauro-g.it[194.242.61.28] said: 451 http://www.spamhaus.org/query/bl?ip=151.48.49.128 (in reply to RCPT TO command))

Vado sul sito web di spamhaus e scopro che il mio IP è tra quelli che rientrano in questa policy:
    "It is the policy of Wind that unauthenticated email sent from this IP address should be sent out only via the designated outbound mail server allocated to Wind customers. To find the hostname of the correct mail server to use, customers should consult the original signup documentation or contact Wind Technical Support."

Devo configurare in qualche maniera postfix? Se sì, come?
    Qualcuno di voi può aiutarmi?
    Grazie fin d'ora.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Cliccando sul link nella pagina da te descritta http://www.spamhaus.org/pbl/query/PBL177868
    ci sono delle indicazioni per rimuovere l'indirizzo dalla BlackList.

Per il resto anche lo stesso messaggio da te trovato contiene il consiglio di leggere il manuale o consultare il servizio tecnico di Wind