Discussione: impossibile installare osx
- 09-06-09, 09:45 #1Novizio
- Iscritto
- 06-09
impossibile installare osx
salve a tutti, mi presento, sono vincenzo e sono nuovo di questo forum, mi hanno suggerito di iscrivermi perchè ho un problema con il mio mac e spero di trovare qualcuno che sappia aiutarmi
io ho un macbook nuovo modello comprato a gennaio di quest'anno,13 pollici in alluminio, ed era il modello intermedio, dico era perchè ho appena visto sul sito apple che nn ci sono più hehe
cmq se nn sbaglio processore da 2.0 ghz 2 giga di ram 250 giga di HD
ad ogni modo, il mio problema nasce ieri, stavo facendod egli aggiornamenti poi il macbook si riavvia e quando si riaccende esce una schermata di errore nn carica il so e mi dice di premere il tasto reset e fa sempre questo, allora penso di inizializzare l'HD, inserisco il dvd originale di leopard faccio il boot da cd e da utility disco formatto il mio HD e poi proseguo per reinstallare osx (premetto che ho il dvd originale di leopard)
prima di partire l'installazione parte il controllo cd e allafine via con l'installazione, solo che ad un certo punto si ferma e dice:
L'INSTALLER NON HA POTUTO CONVALIDARE IL CONTENUTO DEL PACCHETTO ESSENTIALS
e mi dice di riavviare l'installazione, io lo faccio e poi ad un certo punto riecco lo stesso errore, e così sempre, per cui io nn ho più osx installato e non riesco a installarlo.
spero che qualcuno mi possa aiutare presto perchè mi sto esaurendo e non trovo nemmeno risposte in rete...grazie in anticipo a chiunque mi dia una mano
- 09-06-09, 11:17 #2Novizio
- Iscritto
- 06-09
beh, grazie mille a tutti ma ho risolto, nn so come ma ho risolto
dopo i 5 o 6 tentativi di ieri oggi ho deciso di riprovare ancora una volta e per fortuna l'installazione è filata liscio fino alla fine...chissà cosa sarà successo, beh cmq grazie lo stesso
- 09-06-09, 11:33 #3
potrebbe esserci un difetto nel dvd fanne una copia di sicurezza non si sa mai, la prossima volta non è necessario però formattare tutto, con archivia e installa ripristini l'OS lasciando intatti dati e programmi
- 09-06-09, 13:13 #4Novizio
- Iscritto
- 06-09
si in effetti mi sono avventato un pochino hehe
è che cmq ultimamente ci metteva un po di tempo in più per accendersi e c'erano cose inutili allora ho pensato di dare na bella pulita...ma nn lo farò più hehehe