Discussione: problemi File eseguibile unix
- 22-06-09, 20:03 #1Assiduo
- Iscritto
- 12-08
- Luogo
- Palermo
problemi File eseguibile unix
ciao a tutti, io ho un problema, ovvero ho trasferito via ftp una cartella zippata con procedura zip - re.
ora che l'ho trasferita nel mio mac riconosciuta come file eseguibile unix alla procedura di unzip, mi chiede da terminale una password che non so cosa sia.
come posso fare?
esiste una password generica per un comando?
grazie anticipatamente
PS Questa è la foto del file e del terminale
- 25-06-09, 11:43 #2Novizio
- Iscritto
- 06-09
Ciao,
Per decomprimere un file zippato da terminale devi usare il comando 'unzip'.
per quanto riguarda l'opzione '-e' di zip, ecco l'estratto da man zip:
Codice:-e Encrypt the contents of the zip archive using a password which is entered on the terminal in response to a prompt (this will not be echoed; if standard error is not a tty, zip will exit with an error). The password prompt is repeated to save the user from typing errors. Note that this encrypts with standard pkzip encryption which is considered weak.
In poche parole, quando fai "zip -re directory" proteggi l'archivio con una password.
Nello screenshot che hai passato tu, stai cercando di creare un file "doc.zip" protetto da password, non lo stai scompattando.
Ciao,
Francesco