Buongiorno a tutti,
so che non è carino inaugurare la presenza nel forum direttamente con una richiesta d'aiuto ma sono leggermente volto alla disperazione...

Mi trovo in germania per lavoro con il mio fido MacBook Pro 15" nuovo fiammante.
Capita che a volte abbia necessità di connettermi anche dall'albergo per terminare il lavoro che non sono riuscito a finire durante la giornata. L'hotel è dotato di una connessione WI-FI di tipo aperta con autenticazione tramite proxy con password fornite da loro.

Purtroppo però il mio mac non riesce in nessun modo a connettersi alla Rete WI-FI.
Da solo Airport non la vede neanche tra le reti disponibili, mentre risulta visibile usando il freeware CoconutWifi. Purtroppo però neanche tramite coconut la connessione è possibile.

Il mio sospetto principale è che la connessione non riesca perchè il nome dell'SSID è:
GolfHotel König

Temo che la ö che viene rilevata come carattere speciale non riesce ad essere interpretata e la connessione risulta impossibile.

Ho provato anche a scrivere manualmente il nome del'SSID in airport ma niente da fare....

Vi chiedo quindi gentilmente, esiste un programma di gestione del WIFI più evoluto che mi permetta di gestire sto crucco di un SSID, oppure qualcuno che abbia avuto la stessa esperienza? :-(

PS Tra l'altro i maledetti pc windows dei miei colleghi riescono a connettersi tranquillamente e questo è diventato motivo di scherno e denigrazione del mio piccolo macbookpro....