Discusione chiusa
Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 39

Discussione: Immagini disco .cdr

Novizio syncmaster avatar
    Iscritto
    09-08
    Luogo
    Genova

Immagini disco .cdr

Come da soggetto con cosa posso masterizzare un'immagine di un soft MAC con estensione .cdr ?
    Ho provato con Toast ma non lo accetta e non so come procedere.

Qualcuno può aiutarmi ?

Grazie mille

PowerUser (Utente Powero) Stefanos avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Modena
    Apri Utilty Disco la trovi dentro la cartella Applicazioni dentro la cartella Utility.
    Clicca sul tastone giallo "Masterizza" e nella finestra che ti si apre seleziona l'immagine disco con estensione .cdr e il gioco è fatto :-)

Ciao
    Stefano

Iscritto
    09-08
    Luogo
    Genova
    Grazie Stefano il problema è che l'immagine deve essere corrotta o deve avere qualche cosa che non va dato che se faccio partire l'install dopo un po termina e mi dice di contattare il centro assistenza per farmi sostituire il supporto. Non c'è un utility Mac che testi l'integrità di un'immagine per essere sicuri che sia effettivamente così anche se l'ho scaricata due volte quindi problemi di download non dovrebbero essere.

Fabio

PowerUser (Utente Powero) Stefanos avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Modena
    Evidentemente il problema è nel file del disco immagine e chi l'ha creato dovrebbe rifarlo, visto che se hai un problema tu l'avranno anche tutti gli altri che la scaricheranno.

Ciao
    Stefano

Iscritto
    09-08
    Luogo
    Genova
    Si pensavo anche io ma poi sul forum ho letto che se non disintalli completamente la versione precedente ti da questo problema di disco corrotto. Su Mac per disintallare qualcosa ci vuole un soft apposta da quanto capisco dato che la Apple non ha messo un'applicazione di sistema per farlo.
    Ci voleva tanto !??!

Farò altre prove, ciao grazie

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Su Mac non c'è bisogno di norma di "disinstallatori". Basta prendere l'applicazione e cestinarla. Per quei software che necessitano del "disinstallatore", questi viene fornito dal produttore stesso.

Iscritto
    09-08
    Luogo
    Genova
    Si io non me ne intendo molto ma se cestino l'applicazione .app poi le librerie e tutti i files connessi che mi installa rimangono sul disco di sistema e dopo un po ti si riempie di files inutili visto che hai cancellato l'applicazione ma non tutto quello che si porta dietro.
    Mi corregga se sbaglio, allora tutte queste utility di disinstallazione e di pulitura del disco con un aumento dello spazio libero disponibile a che cosa servono ?

Speriamo che il prossimo mese con Snow Leopard facciano chiarezza a questa confusione

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Le applicazioni per Mac sono tipicamente dei package che hanno al proprio interno tutte le librerie & annessi che in altri sistemi operativi verrebbero sparsi di qua e di la.

Al più cestinando la tipica applicazione per Mac rimangono i file di configurazione nelle cartelle delle preferenze dei vari utenti.

Se proprio l'applicazione è particolare, crea una cartella nella Library/Application Support.

Registri, dll & annessi sono appannaggio di altri OS.

Utility di disinstallazione e pulitura disco su Mac lasciano in larga parte il tempo che trovano (leggi sono inutili).

Snow Leopard non farà alcuna chiarezza in merito: la situazione è già chiara così ;-)

Guru somebodyelse avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Torino
    Citazione Originale inviato da syncmaster Mostra messaggio
    ... con Snow Leopard facciano chiarezza a questa confusione
    senza offesa ma la confusione ce l'hai solo tu visto che disinstallare i software con il Mac è la cosa più semplice che ci sia

l'immagine che hai scaricato o è corrotta o è spazzatura; se ci dicessi di cosa si tratta e dove l'hai trovata forse potremmo dirti qualcosina di più.

Iscritto
    09-08
    Luogo
    Genova
    Se lo dice lei che se ne intende molto di più di me a quanto leggo va bene così.
    Resta il fatto che anche se l'applicazione porta al suo interno tutto il necessario con il passare del tempo i vari config e eventuali librerie ecc rimangono e questo è innegabile e può creare confusione non disco al S.O. ma all'utente che si ritrova files che non riesce a capire che cosa siano e se deve tenerli o può eliminarli.

Comunque non mi divertivo così ad usare un computer dai tempi dell'Amiga e anche se ho un PC con Win installato lo uso sempre di meno.

Saluto