Discusione chiusa
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    06-09

Aggiorno o non aggiorno ???

Salve a tutti...
    Sono appena venuto a conoscenza che snow leopard è già in prevendita sull'appStore ma solo il 28ago incominciano le spedizioni...volevo semplicemente chiedere se il mio MB maggio 2006...la prima serie di MB con proc intel è compatibile con snow...
    Il dubbio sta al fatto che ho un Intel Core Duo e non un Intel Core 2 Duo...sarà compatibile????
    Grazie a tutti

Su questo forum dal 2001 gennaro_mac avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Si è compatibile, tranquillo!

http://www.apple.com/macosx/specs.html

Guru elciopa avatar
    Iscritto
    09-06
    Luogo
    Lourdes
    Penso che anche per i processori a 32-bit sia conveniente aggiornare, pensando al fatto che questo sistema è stato sviluppato solo per intel (niente PPC) e le ottimizzazioni come il Dispatcher (per esempio) sono sicuramente indipendenti dall'architettura del processore. Ovvio che teoricamente i possessori del 64-bit dovrebbero acquisire un beneficio ancor maggiore

Novizio
    Iscritto
    06-09
    Meno male...cosi appena possibile lo aggiorno e si prova la potenza di snow...

Assiduo surreall avatar
    Iscritto
    12-06
    Però ho visto la lista di schede video che supportano open CL, io ho ATI X1600 256 MB che non c'è nella lista, quindi questa tecnologia sul mio iMac non funzionerà?

Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Se non è nella lista delle schede grafiche supportate non dovrebbe funzionare

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da gennaro_mac Mostra messaggio
    Se non è nella lista delle schede grafiche supportate non dovrebbe funzionare
    Il mio iMac (20" alluminium) ha una scheda grafica ATIREDAON HD 2600, pensi che funzionerà SnowLeopard sul mio computer ?
    Mi spiacerebbe perchè l'ho già acquistato. e adesso mi sorge il dubbio se installarlo o meno.

Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Eh, mi piacerebbe poterti dare qualche info decente ... il fatto è che al momento bisogna attenersi a quanto pubblicato da Apple: se la scheda grafica non è nella lista, la funzionalità non è supportata.

Installarlo? Beh ... se il software che hai è compatibile (controlla magari sul sito dei produttori) certo che ne vale la pena installarlo! E' ottimizzato per processori Intel e dovrebbe dare un incremento di prestazioni.

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da gennaro_mac Mostra messaggio
    Eh, mi piacerebbe poterti dare qualche info decente ... il fatto è che al momento bisogna attenersi a quanto pubblicato da Apple: se la scheda grafica non è nella lista, la funzionalità non è supportata.

Installarlo? Beh ... se il software che hai è compatibile (controlla magari sul sito dei produttori) certo che ne vale la pena installarlo! E' ottimizzato per processori Intel e dovrebbe dare un incremento di prestazioni.
    Grazie Gennaro. Il mio computer è sempre aggiornatissimo ...10.5.8
    La funzionalità preclusa mi sembra che sia solo quella di Open CL ( ...anche se per me significa poco e niente in quanto non sono un espertone) e dovrebbe risolversi solo in una minore prestazione in termini di velocità del sistema. L'importante che possa installarlo senza creare casini.
    Vorrà dire che il prossimo acquisto di computer....se usciranno i nuovi iMac...mi risolverà anche questo problema.

Novizio
    Iscritto
    06-09
    E allora con la mia scheda GMA 950 da 64Mb allora cosa dovrei aspettarmi????