+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 49
    Novizio
    Iscritto
    09-09

Problema nel mac: impossibile fare copia e incolla

Salve,
    ho sempre usato tranquillamente il mio macbook pro ed oggi non posso più fare il copia e incolla. Posso utilizzare il mela-c e mela-v ma nulla viene copiato e incollato.
    Oggi stesso ho riscontrato anke altri due problemi. Il mouse e il touchpad funzionano ma non è più possibile trascinare un'icona da una parte all'altra del desktop.
    Inoltre al collegamento di una fotocamera tramite usb il sistema operativo non la rileva più aprendo iphoto. La fotocamera funziona perké su un altro mac la rileva bene.
    Cosa succede visto che tutto il resto funziona?probabile virus?
    grazie a kiunque sappia rispodere

Assiduo Daria58 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    immagino che tu abbia gia' riaperto il finder, raivviato e resettato le nvram.

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    E che cosa ti fa pensare che dei problemi che nulla hanno a che vedere con quanto generalmente causato da un virus su un sistema operativo per il quale non esistono virus siano causati... da un virus? Forse sindrome da ex utente Windows?

Ti ho cambiato il titolo del thread in uno più consono e meno fuorviante...

PS: La kappa nell'alfabeto italiano non esiste... puoi quindi sostituirla tranquillamente con le lettere ch, vedrai che non ti succederà nulla di male!

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da angeloulivieri Mostra messaggio
    ... probabile virus?...
    Hahaha... divertente...

Benvenuto nel Forum e nel mondo Mac.

Dove tutto è responsabilità propria: funziona tutto a dovere, ma se qualcosa non funziona o è colpa tua o hai fatto una manovra che accidentalmente ha deteriorato una funzionalità.

Non ci sono scuse di virus, dato che non ne esistono, di sicuro e ad oggi, per Mac OSX

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Guass diventa sempre più veloce...

Novizio
    Iscritto
    09-09
    Sapevo che avrei alimentato un pò l'ironia degli utenti Mac scrivendo la parola VIRUS!
    Cmq ho riavviato il finder ma non resettato le nvram (per Daria58) ..se mi spieghi come farlo lo faccio subito.
    Cmq, per quanto ne so... è possibile creare virus per qualunque macchina ke interpreti istruzioni... sarà ke forse li vuole solo bill gates! LoL

Esperto MacApp avatar
    Iscritto
    06-07
    Citazione Originale inviato da angeloulivieri Mostra messaggio
    è possibile creare virus per qualunque macchina ke interpreti istruzioni... sarà ke forse li vuole solo bill gates! LoL
    si' certo:
    Codice:
    $ ./configure
    $ make
    $ su
    Password:
    # make install

poi ok del malware si puo' sempre trovare, ma diciamo che e' un po' da fessi prenderseli con mac. basta solo un po' di buon senso e di prudenza ;-) (per adesso)

Novizio
    Iscritto
    09-09
    Citazione Originale inviato da MacApp Mostra messaggio
    si' certo:

poi ok del malware si puo' sempre trovare, ma diciamo che e' un po' da fessi prenderseli con mac. basta solo un po' di buon senso e di prudenza ;-) (per adesso)
    ...già è proprio quello... il malware!
    Io credo che dire ke "non esistono virus per mac" sia una grande stupidaggine. E' più vero ke c'è un grosso mercato di pc e che non esisterebbero gli antivirus (e i loro produttori) senza i virus.
    Cmq malware o non malware il mio leopard non mi vuole vedere la fotocamera ke solitamente mi vedeva semplicemente collegandola e facendo tutto da solo aprendo iPhoto... e continuo a non poter fare copia e incolla (funzione utilissima per scrivere relazioni ad esempio)

Assiduo Daria58 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    Su questo link trovi le principali combinazioni di tasti per riavviare a seconda dei problemi

http://support.apple.com/kb/HT1533?viewlocale=en_US

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    angeloulivieri, te lo ripeto, puoi usare il ch - come prescritto dalla grammatica italiana - senza paura, se lo fai non ti succederà niente di male... Anzi, lo apprezzeremo tutti!

Dire che "non esistono virus per Mac" non è una stupidaggine, è un fatto! Il che non significa che qualcuno un giorno non potrebbe anche crearne uno, solo che non avrebbe molto senso: i Mac sono ancora una piccola minoranza e la sicurezza di OS X rende la creazione di virus per questa piattaforma una fatica improba... Insomma, in pratica il gioco non vale la candela!