Configura e regolare Time Machine
Segui queste istruzioni per configurare Time Machine, passare a un altro disco di backup o regolare altre impostazioni.
NOTA:il primo backup può richiedere qualche minuto. Potresti configurare Time Machine di sera perché il backup iniziale venga realizzato durante la notte. Se il disco di backup è un disco Time Capsule, il backup iniziale potrebbe essere più veloce se lasci il computer nella stessa stanza di Time Capsule oppure se usi un cavo Ethernet per collegare il computer a una delle porte Ethernet su Time Capsule. I backup successivi impiegano meno tempo perché vengono copiati solo gli elementi modificati dall'ultimo backup.
Per impostare o regolare Time Machine:
Scegli menu Apple > Preferenze di Sistema, quindi fai clic su "Time Machine".
Apri le Preferenze Time Machine
Sposta il cursore su Attivo se Time Machine è disattivato.
Fai clic su "Scegli disco di backup" (oppure, se hai già configurato Time Machine, fai clic su "Cambia disco").
Scegli un disco su cui archiviare i backup, quindi fai clic su "Usa per i backup”.
Viene elencato ogni disco che può essere utilizato per archiviare backup. Se hai partizionato un disco, vengono elencate le partizioni. Time Machine non può effettuare il backup di un disco esterno collegato ad AirPort Extreme oppure a un iPod, a un iDisk o a un disco formattato per Windows.
Se selezioni un disco formattato NTFS o FAT, Time Machine ti invita a riformattarlo. Scegli un disco diverso o riformattalo in formato Mac OS esteso (Journaled). Riformattando un disco si cancella qualsiasi documento presente sul disco; quindi, esegui questa operazione solo se i documenti non ti occorrono più oppure se disponi di un backup su un altro disco.
Per un funzionamento ottimale di Time Machine, è consigliabile utilizzare il disco di backup esclusivamente per i backup Time Machine. Se conservi i documenti sul disco di backup, Time Machine non effettua il backup di tali documenti e lo spazio disponibile per i backup di Time Machine viene ridotto.
May 28 23:22:14 macmassi airportd[275]: _doAutoJoin: Already associated to...
Anche un mac va formattato?