+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    11-08

Time Machine...backup esterni

Ragazzi,

una domandina: finche faccio il back up del computer, Time MAchine mi fa tutto alla grande...

ora, essendo io fotografo, ho comprato 2 HDD da 1 tb..su uno ci tengo le foto e sull'altro vorrei che ci fossero le copie del primo hdd così se mai si rompesse o rovinasse posso sempre usare l'altro HDD.
    copiare tutto di volta in volta diventa lungo..poi ogni giosno dovrei copiare e incolare dall'altra...
    Volevo usare Time Machine...

però: quando time machine mmi dice cosa NON backuppare, io gli dico di non fare l'MachintoshHD, però non mi fa deselezionare l'HDD con le foto.

Sapete dirmi come posso fare un sistema di time machine che mi fa il backup da un disoc esternoi all'altro??

Grazie Mille!

PowerUser (Utente Powero) Stefanos avatar
    Iscritto
    02-05
    Luogo
    Modena
    Citazione Originale inviato da modix Mostra messaggio
    Sapete dirmi come posso fare un sistema di time machine che mi fa il backup da un disoc esternoi all'altro??

Grazie Mille!
    Dall'Help di TimeMachine:

Configura e regolare Time Machine
    Segui queste istruzioni per configurare Time Machine, passare a un altro disco di backup o regolare altre impostazioni.

NOTA:il primo backup può richiedere qualche minuto. Potresti configurare Time Machine di sera perché il backup iniziale venga realizzato durante la notte. Se il disco di backup è un disco Time Capsule, il backup iniziale potrebbe essere più veloce se lasci il computer nella stessa stanza di Time Capsule oppure se usi un cavo Ethernet per collegare il computer a una delle porte Ethernet su Time Capsule. I backup successivi impiegano meno tempo perché vengono copiati solo gli elementi modificati dall'ultimo backup.
    Per impostare o regolare Time Machine:

Scegli menu Apple > Preferenze di Sistema, quindi fai clic su "Time Machine".

Apri le Preferenze Time Machine
    Sposta il cursore su Attivo se Time Machine è disattivato.

Fai clic su "Scegli disco di backup" (oppure, se hai già configurato Time Machine, fai clic su "Cambia disco").

Scegli un disco su cui archiviare i backup, quindi fai clic su "Usa per i backup”.

Viene elencato ogni disco che può essere utilizato per archiviare backup. Se hai partizionato un disco, vengono elencate le partizioni. Time Machine non può effettuare il backup di un disco esterno collegato ad AirPort Extreme oppure a un iPod, a un iDisk o a un disco formattato per Windows.

Se selezioni un disco formattato NTFS o FAT, Time Machine ti invita a riformattarlo. Scegli un disco diverso o riformattalo in formato Mac OS esteso (Journaled). Riformattando un disco si cancella qualsiasi documento presente sul disco; quindi, esegui questa operazione solo se i documenti non ti occorrono più oppure se disponi di un backup su un altro disco.

Per un funzionamento ottimale di Time Machine, è consigliabile utilizzare il disco di backup esclusivamente per i backup Time Machine. Se conservi i documenti sul disco di backup, Time Machine non effettua il backup di tali documenti e lo spazio disponibile per i backup di Time Machine viene ridotto.
    Direi che il tutto è abbastanza semplice.

Novizio
    Iscritto
    11-08
    no, forse non mi sono spiegato...TM è talmente semplice che queste operazioni si fanno lisce come l'olio...

dalla tua risposta penso tu abbia capito che io dovvo cambiare disco....

in realtà io non voglio fare il Backup del Mac su un altro disco, ma voglio fare il backup del disco esterno A sul disco esterno B, cosa che invece non mi riesce molto!