Discussione: Audio, filmati e foto SPARITI, urgente
- 27-07-05, 15:34 #1Novizio
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
Audio, filmati e foto SPARITI, urgente
Ciao a tutti, stavo lavorando con il Mac quando ho aperto il Finder e mi sono reso conto che le directory Foto, filmati e Musica erano sparite. iTunes ha cominciato a darmi errori perché non trovava le canzoni, ora sono sparite tutte dalla libreria. iPhoto dice che non c'è nessuna libreria essitente. Cosa può essere successo? Le canzoni le posso recuperare dall'iPod ma per le foto e i filmati non so che fare. Ora sto provando ad usare Data Rescue, ma con il Quick Scan non ha trovato nulla di quello che ho perso e ora sta facendo lo scan lungo.
- 27-07-05, 16:11 #2
Hai cambiato per caso il nome breve del tuo account?
Comunque non dovresti aver perso niente.
- 27-07-05, 16:20 #3Novizio
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
No, non ho cambiato il nome account. Quando mi sono accorto che erano spariti mi sembra che stavo uplodando delle cose in FTP, oppure creando uno script con Automator. Con Data Rescue e lo scan lungo non ho trovato nessuno dei file persi. Data Recover della VirtualLab invece mi fa bloccare il Mac con il MSG di riavviare. Ora sto facendo uno scan con FileSalvage e piano piano trova tutti i file che mancano. Però è la versione trial e non li fa recuperare. Lo dovrei comprare ma cosa 90$ cavolo
- 27-07-05, 16:22 #4
Non capisco cosa tu possa aver combinato. Quanti account hai nel mac?
- 27-07-05, 16:29 #5Novizio
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
Solo quello che uso io che c'è da quando ho comprato il Mac. FileSalvage mi trova quasi tutti i file ma mi trova 8000 jpeg e li devo guardare tutti uno a uno per capire quali sono quelli che mi interessano. Mi servirebbe un programma che mi dice anche in che posizione stavano i file sull'HD, così da poter recuperare direttamente la cartella Foto.
- 27-07-05, 17:23 #6Novizio
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
Ormai mi sto rassegnando a spendere 90$ per FileSalvage e passare qualche giorno e qualche notte a spulcarmi tutti i miei jpeg. Non posso perdere tutte le foto che avevo sul Mac, sono più di 5 anni della mia vita. Ho cambiando HD esterno da poco e ancora non avevo fatto un backup
- 27-07-05, 18:18 #7.
- Iscritto
- 03-05
occhio a non rimanere deluso.....probabilmente non riuscirai a recuperare tutto
- 27-07-05, 18:39 #8
Non vorrei che il tuo hard disk interno stia andando a put... Hai provato a fare semplicemente una verifica con Utility Disco? Magari si è rovinato solo il catalogo del disco: in pratica, i files sono sempre lì ma è corrotto il database che dice al sistema operativo dove si trovano, quindi non li visualizza. Se Utility Disco trovasse errori di questo genere ma non fosse in grado di ripararli, potrebbe esserti utile un software come DiskWarrior, so che per molti è stato prezioso. Comunque, questo dimostra ancora una volta come i backup siano essenziali per chiunque usi un computer... Io, qualche tempo fa (aggiornamento a Tiger) per una cazzata mi sono bruciato 3 anni di e-mail (se ci ripenso, ricomincio con i bestemmioni)!
- 27-07-05, 20:31 #9Novizio
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
Con FileSalvage penso di aver trovato tutto. Mi ha trovato circa diecimila jpeg, ho cominciato a guardarli e sembra che ci sia tutto. Dopo averlo comprato dovrò passare un giorno interno a recuperare

Ora provo con Utility Disco, poi però lascio spento il Mac perché ho paura che utilizzandolo vada a sovrascrivere lo spazio usato dalle foto. Grazie a tutti!
- 27-07-05, 20:47 #10.
- Iscritto
- 03-05
si,trovare è una cosa,recuperare tutta un altra.io trovavo tanti file col cestino protetto di norton,sotto windows.e già dopo un giorno o due iniziavo a perdere dati,e non poter recuperare interi file,o solo parte dei suddetti.al contrario una volta ho cancellato per errore l'intera cartella di yahoo messenger(mesi di chat!)ho recuperato SUBITO,e si è salvato tutto.
buona fortuna.....perdere dati è sempre brutto