Salve
Ho spuntato l'opzione "Utilizza tutti i tasti funzione F1,F2 ecc come tasti standard" (Preferenze di sistema --> tastiera) per poterli collegare ad azioni varie in applicazioni e giochi. Solo che alcuni tasti erano utili... quelli per controllare itunes ad esempio, e vorrei poterli far funzionare senza dover premere Fn.

Ho pensato di creare degli script che replicano le vecchie funzioni dei tasti, e di ri-collegarli nel pannello "Abbreviazioni da tastiere". Il problema è che non considera i tasti F come "validi" per essere collegati a un servizio con qualunque altro tipo di tasto funziona...

Gli script sono salvati sotto forma di servizi, la cosa strana è che se mi sposto nella sezione "Exposè" (sempre nel pannello delle abbreviazioni da tastiera) li mi accetta i tasti F.

Ora sto usando un applicazione "Spark" che fa praticamente le stesse cose del pannello "abbreviazioni da tastiera" e non ha problemi ad accettarmi i tasti F. per i servizi. Solo che per funzionare deve stare sempre aperto e un po mi scoccia, se sapete come fare a far ragionare il mio mac senza quel programma ve ne sarei veramente grato.