Discussione: Audio Units e cambio utente in OSX Tiger
- 29-07-05, 15:54 #1Novizio
- Iscritto
- 02-05
Audio Units e cambio utente in OSX Tiger
Ciao forum,
Con Tiger (a differenza di Panther) quando passo dall'utente A all'utente B le applicazioni audio che stavano suonando in A cessano di suonare (parlo del cambio ut.rapido) e viceversa da B ad A.
Avviene anche sul vostro Mac?
vi ringrazio fin d'ora.
gianluca
- 29-07-05, 16:28 #2Assiduo
- Iscritto
- 02-03
- Luogo
- , ,
A me lo faceva anche Panther,
con itunes ad esempio smetteva di suonare.
- 29-07-05, 16:50 #3
E' normale. Se per te è un problema, probabilmente stai usando gli utenti nel modo sbagliato.
- 29-07-05, 17:05 #4
Usavi una scheda audio esterna prima? E non la usi più adesso?
- 01-08-05, 23:12 #5Novizio
- Iscritto
- 02-05
Powergigi,
nel mio caso con panther10.3.9 (che utilizzo ancora su hd esterno) e PB12-867 non lo faceva. Se cambiavo utente itunes continuava a suonare tranquillo in background. Il mac è lo stesso PB12 di prima.
Ottimio,
non sono sicuro del fatto che sia normale; perchè il coreaudio -a differenza di tutti gli altri processi- dovrebbe tacere per un cambio utente?... mentre masterizzo, per esempio, non ho alcun timore a cambiare utente e non ho mai avuto problemi
Alain,
si comporta allo stesso modo, sia con audio incorporato sia con scheda esterna. Ed entrambi suonavano in background dopo il cambio utente in panther.
Vi ringrazio
gianluca
- 01-08-05, 23:21 #6
Ma perché parli di "Audio Units" e "CoreAudio" quando non ne hai un'idea neanche lontana? Dì "non si sente il suono", è meglio. Il suono dell'altro utente se ne va per lo stesso motivo per cui se ne va il video. Se mi metto a usare il computer di mio nonno non ha senso che continui a sentire la sua musica o le sue chat audio, come non ha senso che continui a vedere le sue finestre.
- 03-08-05, 12:36 #7Novizio
- Iscritto
- 02-05
? ho parlato di audio unit?
Originale inviato da Ottimio
ook, ci provo:Dì "non si sente il suono", è meglio.
non si sente il suono, è meglio
Sul video non ci sono proprio alternative e fin qui ci siamo.Il suono dell'altro utente se ne va per lo stesso motivo per cui se ne va il video.
Bene.. riprendiamo il mio esempio del masterizzatore...Se mi metto a usare il computer di mio nonno non ha senso che continui a sentire la sua musica o le sue chat audio, come non ha senso che continui a vedere le sue finestre.
...io e mia nonna utilizziamo lo stesso pb12..
Lei, dopo aver avviato la masterizzazione di un bel dvd da 4,7GB a 2x, mi dice: "gianluca se vuoi loggarti tu fai pure, io devo andare a fare la spesa, ciao."
Ora, io mi loggo su gianluca e posso fare tutto ciò che voglio, tranne leggere e masterizzare dvd, in quanto il drive è già impegnato!.. Nello stesso tempo però io adoro la libreria itunes di mia nonna (che ogni giorno acquista ottima musica elettronica su itms) e, infatti, mi sono raccomandato con lei di lasciare aperto itunes prima di passare in modalità "elenco users". Chiaramente se avessi voluto ascoltare la mia musica le avrei detto di uscire da itunes.
Questo modo di operare io l'ho sempre adottato in 10.3.9 10.3.8 10.3.7 ecc. per cui sto semplicemente cercando di capire, col vostro aiuto, se era un bug di tutte le precedenti versioni oppure, se è stata una scelta "motivata" (e non un bug) in tiger.
gianluca
- 03-08-05, 13:11 #8
Mah... non potresti mettere gli MP3 in una cartella del disco fisso accessibile da tutti gli utenti e ascoltarli dal tuo utente?
Di questo "Problema" se ne é gia discusso nel forum comunque.
Comunque non credo assolutamente che sia un problema, ma una semplice modifica.
Metti il caso che io stia ascoltando iTunes e che faccia entrare mio fratello nel Mac per navigare. Mio fratello odia la mia musica, e non avendo la mia password non potrebbe nemmeno chiudere il mio iTunes per ascoltare quello che vuole!
Dovrebbe direttamente spegnere l'audio del Mac.
Secondo me va meglio ora.
- 03-08-05, 13:22 #9Sì, nel titolo del thread.
Originale inviato da gian.luca
Mica vero, per esempio potrebbero farti vedere il desktop dell'altro utente in una finestra. Ovviamente la privacy andrebbe a farsi benedire (stessa cosa con l'audio).
Ma per favore. Se vuoi ascoltare la sua musica le fai condividere la libreria e la controlli tu con iTunes.
E' una scelta motivata. Come ti risposi subito, "se per te è un problema, probabilmente stai usando gli utenti nel modo sbagliato." Un utente = una persona, se non hai disturbi di personalità multiple non hai bisogno di usare più utenti.
- 03-08-05, 13:28 #10Beh... in Linux di solito non si usa mail l'utente amministratore per evitare di fare casini. io sul mio Mac ho un secondo utente di test per fare eventuali prove o in caso di problemi con il mio utente principale (non ho mai avuto problemi comunque...)
Originale inviato da Ottimio
Comunque concordo pienamente sul condividere la libreria!