Discussione: Problema installazione panther
- 07-11-09, 09:58 #1Novizio
- Iscritto
- 11-09
Problema installazione panther
Salve, mi sono appena inscritto a qusto bel sito (dopo aver gironzolato parecchio) e già ho bisogno del vostro aiuto.
Ho un powermac g4 450 MHz, 512 Mb di ram, 2 disci fissi (un maxtor da 60 Gb, che gli ho aggiunto io perchè volevo sostituirlo a quello originale che fiscia come un aereo, e quello originale apple da 20 Gb), masterizzatore dvd o semplice lettore dvd a seconda delle esigenze (non sono lettori esterni, faccio smonta e monta), scheda video originale ati da 64 Mb; il mac e stato recuperato è aveva già installati sul disco da 20 Gb gli OS X 10.1 e 10.2, il disco era stato partizzionato in modo osceno cosi mi sono scaricato ed ho masterizzato (corettamente) i disci di instalazione di panther (OS X 10.3).
Non mi ha chiesto nessun aggirnamento, riavvio il mac e parte il boot del cd, si avvia l' instalazione, prima ho sistemato i disci ripartizionandoli e inizializzandoli tutti e due, mi rileva i disci, parte il controllo del cd che supera tranquillamente, ma arrivata al 44% e l' instalazione si inchioda e il mac si blocca e carica all' infinito.
Ora pensando fosse il cd l'ho rimasterizzato su + supporti e mi si blocca sempre in quel punto, ho provato a cambiare disco dove installare ( prima ho provato nel maxtor e poi in quello originale) ma il problema persiste.
Non sò quale diavolo sia il problema e sto diventando matto, sbaglio qualcosa?
C'è qualche procedura particolare?
Devo formattare i disci in un determinato modo?
Aiutatemi perfavore, vorrei poter utilizzare questo mac perchè ho voglia entrare nel mondo apple perchè mi hanno detto che è un sistema operativo veramente ottimo.
Grazie a tutti.