Discussione: PHP, Apache e PostgreSQL
- 10-11-09, 16:43 #1Novizio
- Iscritto
- 11-09
PHP, Apache e PostgreSQL
Ciao a tutti. Spero questa sia la seziona giusta.
Devo installare php, apache e Postgres sul mio macbook
Sto utilizzando al momento Apache già installato nel sistema e ho scommentato il LoadModule per php5.
Ho solo un problema, avevo lavorato precedentemente con MAMP e creato un paio di pagine web che facevano uso di un css. Andava tutto benissimo con MAMP, invece adesso le pagine php vengono visualizzate malissimo. A parte alcuni errori derivanti da una funziona "date()" (devo controllare meglio di che si tratta), è come se non caricasse il css. I tag html infatti restano visibili, scompaiono immagini, indentazione del css, ecc...
Sono un principiante e non so bene come risolvere il problema, ho cercato diverse guide su internet ma sono molto dispersive. Come fare?
grazie.
- 10-11-09, 20:31 #2Novizio
- Iscritto
- 11-09
Credo di aver capito il problema. Il php già presente su mac non ha il modulo di gestione immagini, credo possa essere questo il motivo.
Qualcuno sa dove potrei trovare questi "moduli"?
- 11-11-09, 12:48 #3
Che sistema operativo monti? Mac OS X 10.6 ha una versione abbastanza recente di PHP e con il modulo GD (è quello che ti manca?)
La path dove si trovano i moduli dovrebbe essere presente nel file PHP.INI ...
- 11-11-09, 14:40 #4Novizio
- Iscritto
- 11-09
Ho Snow Leopard 10.6.1
Quindi se il modulo GD c'è già non capisco come mai non riesca a visualizzare correttamente...
- 11-11-09, 15:04 #5
Beh, detto così potrebbe essre qualunque cosa ... prova a fare un phpinfo e verificare che il modulo venga correttamente caricato.
Se lo è, dev'esserci qualche altra cosa ... magari un qualche puntamento che non va, un permesso di lettura/scrittura non valido su qualche cartella ecc. ecc.
- 11-11-09, 18:02 #6Novizio
- Iscritto
- 11-09
Se provo a fare un php info a un certo punto mi dà questo errore: