Discussione: diavolo di un connettore MagSafe
- 09-02-12, 20:45 #1Novizio
- Iscritto
- 02-12
diavolo di un connettore MagSafe
Ciao!! questa sera ho attaccato il mio macpro al cavo della corrente...risultato? la spia luminosa del MagSafe nn si accende....ho provato a schiacciare il tastinodegli indicatori della batteria...se ne accende una verde lampeggiante.... che devo fare?? Sara' il cavo dell'alimentazione vero?????? (spero!!!!) il mio Mac non ha nemmeno un mese di vita!!!!!! Grazie
- 09-02-12, 21:12 #2
Ehm... Qui siamo nella sezione MacPro, il tuo è un MacBook Pro ^^
Coooomunque...
Il tasto sulla batteria indica quanto è carica. Se si accende una luce sola significa che è scarica. Quindi credo sia proprio il cavo di alimentazione, porta tutto dove lo hai comprato e fattene dare uno nuovo nuovo di scatola (mi sembra il minimo)
- 09-02-12, 22:25 #3
Devi assolutamente caricare quella batteria altrimenti fra pochi giorni (se non ore) la devi buttare.
Non usare assolutamente il Mac. Spegnilo col tasto d'accensione premuto per 5/10 secondi!!!
Corri in un Apple store e fai collegare un alimentatore che funzioni.
Se il problema non è nel tuo alimentatore (potrebbe pure essere della polvere raccolta involontariamente dal connettore finito a terra: usa la lente d'ingrandimento) dovrai lasciare il MacBookPro all'assistenza, altrimenti lascerai l'alimentatore. Comunque sei in garanzia ed hai il supporto telefonico di 90 giorni.
- 11-02-12, 17:14 #4Novizio
- Iscritto
- 02-12
Grazie
grazie per l'aiuto, ma verso l'una di notte il cavo di alimentazione ha ripreso a funzionare!!! ciao!
- 11-02-12, 22:07 #5
IO lo porterei lo stesso a far vedere, senza fretta. Non si sa mai
- 12-02-12, 00:13 #6
Come non dare retta a Draco?
Per la precisione non c'è un cavo: "ho attaccato il mio macpro al cavo della corrente" "il cavo di alimentazione ha ripreso a funzionare".
C'è un alimentatore che ha (o dovrebbe avere) un cavo "libero" da inserire nella presa di corrente e nell'ingresso dell'apparecchio, e c'è un cavo d'uscita "integrato" nell'apparecchio che termina col connettore magnetico MagSafe. Questo secondo cavo, che si può avvolgere sui supporti ripiegabili, deve sempre essere svolto completamente quando è connesso al Mac e lo alimenta. Essendo percorso da bassa tensione in corrente continua si potrebbe originare un deleterio "effetto bobina" se restasse avvolto. Infine l'alimentatore deve restare il più libero possibile, appoggiare su un lato minore e su una superficie che non contribuisca a trattenere il calore (moquette o parquet). Eventualmente va rialzato in qualche modo.