Discussione: SATA drivers per WIN XP
- 26-08-06, 19:23 #1
SATA drivers per WIN XP
Ho appena comprato un MAC PRO 2.66 e subito creato partizione e installato WIN XP SP2.
Le prestazioni dell'HD, come ho letto in diversi forums, sono pessime (intendo ovviamente su WIN XP SP2 installato correttamente e con drivers di BOOT CAMP 1.1).
Quindi, usando MAYA e cose simili, ora mi ritrovo in pratica con MAYA che non funziona su MAC OS in nativo, e con WIN che non gira bene....
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
- 26-08-06, 21:28 #2
Per ora l'unico sistema che funziona è installare un HD IDE nel comparto sotto al driver ottico e collegarlo tramite l'interfaccia dello stesso, facendo attenzione però che sia connesso come Master ed il superdrive come slave. Questo fatto ha la caratteristica di farti perdere alcuni comandi da tastiera del driver ottico (tipo il pulsante espelli). Ovviamente l'installazione di XP bisogna farla sull'HD in questione.
Questo, ad oggi, è l'unico modo di fare girare XP sul MacPro.
In attesa di versione 1.2 di BootCamp (che è in beta e non supportato - scritto 345 volte dappertutto).
- 26-08-06, 21:29 #3
Magari la soluzione Apple la fornirà domattina, ma non vi sono previsioni.
- 26-08-06, 21:31 #4
Aggiungo: ma usando Maya e cose simili hai preso la 7300??? Secondo me ti conveniva aspettare (per lo meno) la X1900........
Ma ognuno ha le sue idee :-)
- 26-08-06, 22:40 #5
si lo so, ma aspettare un mese x la ATIX1900 non mi andava... sto andando in tutti gli APPLE STORE qui a LA e tutti mi rimandano al sito internet...
In + ATI ha appena rilasciato la X1950 che magari e' compatibile con EFI quindi mi compro quella in caso! Mi serve WIN cosi' tanto x il 3d che stavo quasi x comprare un DELL quando poi non ho potuto tradire zio STEVE e passare al nemico
- 27-08-06, 01:36 #6
No, non è compatibile con EFI e poi non basta, perchè dovrebbe avere comunque drivers per MacOs X.
In questo caso comunque o adotti la soluzione che ti dicevo, oppure si spera che zio Steve venga presto in soccorso...... Ma non ci sono garanzie, non essendo un prodotto supportato.
Vedi tu, il costo di un HD IDE non è gran cosa, ma potrebbe succedere che lo acquisti ed il giorno dopo esce l'agg di BootCamp......
- 27-08-06, 11:25 #7
grazie, sembrerebbe funzionare con EIDE sul secondo slot vuoto...
anche se devo testarlo e' cmq + lento di MAC OS x via del bus + lento...
spero funzioni tutto ok con maya tanto li l'HD lo uso poco, uso di + i processori...
- 27-08-06, 15:18 #8Assiduo
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
ricordo di aver letto di driver per win che velocizzavano l'accesso ai dischi su xlr8yourmac.com
- 27-08-06, 15:53 #9
Antonello, ti consiglio di andare qui
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=227788
dove ne stanno parlando da diverso tempo
- 27-08-06, 15:55 #10Non è questione di driver. E' questione che il disco viene visto in modalità PIO ed è molto + lento.
Originale inviato da nustyboy
La cosa è piuttosto complessa e rimanderei il tutto ad un 3d specifico se ci saranno interessati.