+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
    Novizio
    Iscritto
    06-11

Apertura finestra d'installazione all'inserimento della chiavetta 3

Ho acquistato una chiavetta tre, l'ho installata con successo ma ogni volta che l'inserisco si apre la finestra del finder nella quale c'è l'icona per l'installazione dell'app. Vorrei sapere se c'è un modo per evitare l'apertura di tale finestra. Grazie a quanti vorranno rispondermi

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Mi unisco nella richiesta (chiavetta Wind) anche se credo sia impossibile.

Io più che altro vorrei una soluzione al fatto che la maledetta finestra si riapre anche "a caso" ... di propria iniziativa ... previa sconnessione ... e rilancia l'installer

Inconcludente il supporto del provider!

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Volevo rispondere prima, ma avevo un'indicazione vaga da dare, visto però che c'è anche Sem...

Non so su Mac che non uso la chiavetta ma Airport con WebPocket.
    Ma sul Windows è facile disattivare la finestra.

Dal controllo di sistema o in risorse del computer si va sull'icona dell'applicazione, menù contestuale e si attiva/disattiva Autorun (o simili).
    Adesso smanettate...

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Faxus, a me non da particolarmente fastidio dover chiudere la finestra del contenuto della chiavetta, la considero quasi una prova test della corretta connessione, ma forse lo faro da Win anche se mi scoccia che OSX non lo consenta.
    A me però da fastidio (TANTO) che si rilanci "a capocchia", non spesso ma 2/3 volte al mese, l'installer (App "Mobile Partner"/Contents/MacOS/AutoOpen) e che soprattutto mi disattivi la connessione prima di farlo ... magari nel bel mezzo dell'upload di quasi Giga su iDisk mentre io sono impegnato a centinaia di metri di distanza. Il file AutoOpen è blindato (puoi solo leggere - non hai i permessi ...) come tutto il contenuto che vedo della chiavetta.
    Se hai una soluzione ...

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da sem Mostra messaggio
    Faxus, a me non da particolarmente fastidio dover chiudere la finestra del contenuto della chiavetta, la considero quasi una prova test della corretta connessione, ma forse lo faro da Win anche se mi scoccia che OSX non lo consenta.
    A me però da fastidio (TANTO) che si rilanci "a capocchia", non spesso ma 2/3 volte al mese, l'installer (App "Mobile Partner"/Contents/MacOS/AutoOpen) e che soprattutto mi disattivi la connessione prima di farlo ... magari nel bel mezzo dell'upload di quasi Giga su iDisk mentre io sono impegnato a centinaia di metri di distanza. Il file AutoOpen è blindato (puoi solo leggere - non hai i permessi ...) come tutto il contenuto che vedo della chiavetta.
    Se hai una soluzione ...
    I permessi... bisognerebbe averla sotto mano, così non potrei dire.

Io ho preferito spendere una manciata di euro in più (100 €) per farmi una base mobile esterna, per evitare di installare software e firmware estraneo e non controllabile dal Mac, oppure lo potresti fare con una base Apple esterna (un po' più cara, ma la puoi usare anche per altro).

Vedi i problemi di malfunzionamento e kernel panic, sempre presenti in tutti i forum Mac del mondo, a causa delle chiavette.
    Così per qualsiasi problema se la vedono con Airport.

Comunque trovi facilmente in rete il firmware ed il programma per sostituire quello della chiavetta.
    Ufficialmente è fatto per poter mettere schede di qualsiasi provider su una chiavetta di tua proprietà, legalmente equivale a fare jailbreack sull'iPhone.
    Il software è libero e pare facilmente installabile.

Dopodiché con la tua chiavetta, la tua scheda (perché no, anche di altri provider) e il tuo software puoi mettere le tue impostazioni

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Grazie Faxus, la questione è più semplice di come temo d'averti indotto a vederla.
    La chiavetta HUAWEI funziona egregiamente ed anche col solo controllo di Preferenze Sistema Network dalla barra dei menu. Mai uno stop a causa sua. Tutte le perplessità e le denunce che ho trovato in rete risalgono a parecchio tempo fa.
    L'applicazione installata è orribile a vedersi, ma funziona bene, ne ho copie a iosa ed ha una sua utilità (SMS e contatore consumi che il sito non fornisce in forma utile). Non voglio cambiare sim (voce-ricaricabile) né ho bisogno di cambiare FW, per le zone e gli orari in cui mi serve Wind va bene (1,5-2 Mb/s), il costo è il più basso del mercato, posso sospendere il servizio dati ogni fine mese e riattivarlo anche mesi dopo con minima spesa.
    A me basterebbe poter neutralizzare, anche rimuovendola, quella cartella con l'installer impertinente.