- 02-07-11, 12:48 #1
Avvio interminabile e scrivania vuota, applicazioni inaccessibili... AIUTO!
Questa mattina ho avviato il mio iMac e l'ho trovato inutilizzabile! Sulla scrivania non ci sono icone, manca anche la barra sopra del Finder (non sempre, a volte c'è ma è inutilizzabile), il dock c'è, la rotellina del caricamento gira all'infinito ma posso anche aspettare ore e non succede nulla, se provo ad aprire le Applicazioni si blocca tutto, se avvio una qualsiasi altra icona del dock quella pare avviarsi e poi niente, neanche le Preferenze posso vedere. Non posso fare nulla.
Ovviamente ho già riavviato (forzatamente) più volte. Ho fatto l'accesso via Windows (bootcamp), sono uscito e ho avviato col MacOS, ma niente è cambiato. Ho provato a forzare la chiusura delle applicazioni in avvio automatico ma non è servito. Non uso monitor aggiuntivi e non ho fatto nulla da ieri. Ieri funzionava.
Ora ho tentato di accedere in safe mode e ce l'ho fatta, ho corretto i permessi e fatto la verifica del disco, poi ho riavviato in modalità normale, ma non è cambiato nulla, non ho risolto.
Cosa posso tentare ora?
- 02-07-11, 14:42 #2
Vedi se riesci ad entrare con un altro utente e trasformarlo in utente amministratore.
Da lì tramite un tool di manutenzione potrai risolvere
- 03-07-11, 11:43 #3
Fai riferimento per le manovre da svolgere a questa discussione in corso:
OSX 10.6.8, grossi problemi
Ma continua a postare in questa.
Vedi le manovre con il tool di manutenzione, e quello che ho richiesto di informazioni.
Posta risultati delle manovre e le info richieste
- 09-07-11, 14:46 #4
Chiedo scusa se non ho risposto prima, grazie comunque per l'interessamento. Ho risolto: a un certo punto, aspettando un po', è comparso un messaggio che mi notificava un conflitto di alcuni font, dopo tutto ha ripreso a funzionare correttamente.