Ciao a tutti.

Uso abitualmente pc e mac e stavo tentando di capire come fare per sincronizzare delle cartelle con i relativi file. Ho correttamente configurato una rete tra windows e mac con ip statici, indirizzi wins e qaunt'altro e riesco tranquillamente a vedere in rete le macchine in entrambe le direzioni.

Il problema sorge quando creo delle nuove directory. Per facilitare le cose, ho condiviso l'intero hard disk secondario del mio mac, dando ad "everyone" la possibilità di lettura e scrittura, appicando la regola a tutti gli elementi inclusi...e funziona, ma solo per quelli già creati!!!

Se creo una nuova cartella in questo hd (o anche in una cartella condivisa con i permessi di lettura e scrittura assegnati a tutte le cartelle incluse) mi concedere i permessi di lettura e scrittura solo per l'utente mac, ma su everyone lascia solo lettura!!!
Avendo assegnato determinate caratteristiche a questo hd in merito a sicurezza, mi aspettavo che tutti i nuovi file lo ereditassero!!!
Come si fa a dirgli di creare in questa directory nuove cartelle con permessi lettura e scrittura su everyone anzichè solo lettura e basta?

Mille grazie!!!