+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Assiduo
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Collegno

Rimuovere Office 2011 dal Mac Pro Snow Leopard

Ciao a tutti!
    Ho un problema con Office 2011… Da quando è stato installato sul nuovo Mac Pro non ha praticamente mai funzionato… non so cosa sia che non gli piace ma mi sta facendo uscire di testa
    Praticamente si apre, facendo l'aggiornamento del menù carattere e fin li tutto bene, poi se mi azzardo a fare "mela O" per aprire un documento comincia con la rotellina bloccando tutto e costringendomi ad effettuare l'uscita forzata. Che rabbia!
    Dopo che ho appurato che non riuscivo a farlo funzionare, ho pensato:«Adesso lo cancello e lo reinstallo…» Figuriamoci! Il problema non è sparito anche perché cancellarlo così buttandolo nel cestino non è che sia una buona idea e AppZapper non trova tutti i documenti correlati ad Office. L'uninstaller nell'Office 2011 non esiste e quindi non so come fare. Stringendo vorrei chiedervi: «Come faccio a far sì che il mio Mac Pro, quando reinstallo Office, si comporti come se lo vedesse per la prima volta?»
    Tant'é che quando ho provato a reinstallarlo non mi ha nemmeno chiesto il serial number…

Grazie ragazzi!

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    L'attivazione dell'installazione avviene via rete. Suppongo che solo tramite operazioni specifiche (in connessione con l'assistenza) si possa effettuare l'uninstaller.

Guarda se trovi indicazioni qui: Problemi noti di installazione di Office 2011

Se avevi precedenti versioni di Office questo link può aiutarti:
    Nel computer sono installate due versioni di Office per Mac

Nel periodo in garanzia dovrebbe funzionare il supporto
    o Suppoto tecnico Microsoft

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Ho due versioni di Office, 2004 e 2011, ma non ho mai avuto "confusione" di ruoli... Certo che l'installazione di Office 2011 è stata alquanto elaborata, via rete...
    > Krystyna'84
    prova a trascinare (ad esempio) un file di testo sull'icona di Word e vedere se va tutto a buon fine o se la rotellina...

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Cercando altro sono inciampato casualmente in un paio di elementi di Office nelle librerie. Non ho idea di cosa siano precisamente, ma prova a vedere se nonostante la disinstallazione "a cestino" che hai fatto li hai ancora:
    HD -> Libreria -> PrivilegedHelperTools
    Utente -> Libreria -> Preferences -> ByHost -> MicrosoftRegistrationXX.xxxXxxxxXxxX.pli

Nota:
    il nome della cartella "ByHost" è scomparso (non si vede più) nel cliccarlo per copiarlo ...
    ... ?
    Office funziona ugualmente ...
    ... pfuuuii

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Sempre cercando altro su questa pagina del Supporto tecnico ho trovato: Come rimuovere completamente Office per Mac 2011

Assiduo
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Collegno
    Qualsiasi file io provi ad aprire e in qualsiasi modo, non si apre. Anche facendo un nuovo documento la rotellina compare comunque. Ho solo la versione 2011 installata sul computer quindi non ci sono ipotesi di conflitto.
    Se l'unico modo di disinstallarlo è tramite l'assistenza avrò una bella gatta da pelare. Se conoscete altri modi per non dover contattare l'assistenza saranno molto ben accetti! In ogni caso il prodotto è ancora in garanzia quindi, se proprio non esiste altro modo, dovremo contattare il supporto tecnico, ma preferirei evitare per accorciare i tempi dato che dobbiamo consegnare un lavoro urgente…

Grazie 1.000 ragazzi!

Assiduo
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Collegno
    Oh grazie Sem! Adesso provo subito e ti faccio sapere!

sem
    sem non è connesso
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Quel qualcos'altro che sto cercando è questo (un po' OT ma neanche troppo):

Dopo installato Lion (su una seconda partizione in cui ora ho Tiger ed Office 2004) dovrò installare Office 2011 "anche" in quella Cartella Applicazioni. Se l'installazione deve essere autenticata online, ovviamente Microsoft sa che ho già installato quella copia su Snow Leopard ma, e questo è il busillis, Microsoft saprà anche che si tratta del medesimo disco e quindi che non si tratta di due installazioni illegalmente autonome?
    Prima di aver a che fare con un'operatore Microsoft, per quanto su Mac, preferirei avere le idee ben chiare, grazie.

Assiduo
    Iscritto
    03-05
    Luogo
    Collegno
    Ciao Sem!
    grazie a quel link che mi hai scritto (Come rimuovere completamente Office per Mac 2011) ho risolto tutto! Seguendo i passaggi alla lettera sono riuscita a disinstallare Office 2011! E dopo l'ho reinstallato senza problemi! Ti ringrazio davvero tanto! Avevo davvero avuto paura di aver acquistato qualcosa che poi non riuscivo a usare! Ancora Grazieeeeeeee!