Discussione: Assistenza Apple
- 15-07-11, 11:49 #1Novizio
- Iscritto
- 09-09
Assistenza Apple
Qualcuno ha avuto modo di usufruire della famosa Apple Care?
Beh, state attenti.
Al telefono sono tutti educati, amichevoli, sembrano che si facciano in quattro per aiutarvi, ma a me interessa la sostanza...
Sono bloccato con il mio iMac dal giorno 8, ho perso giornate intere a fare installazioni, inizializzazioni, aggiornamenti, prove software ed ogni giorno l'iMac si bloccava... insomma per farla breve fino al giorno 14 in cui hanno preso la decisione di un intervento hardware.
E quando ci sarà? Mah, entro le 2 settimane il problema verrà risolto.
Insomma per cambiare un HD ci vogliono 3 settimane?
Permettetemi di fare un parallelo con il mondo Dell.
Io lavoro come responsabile IT in un azienda ed ovviamente è pieno di macchine Windows ed in particolare Dell.
Una macchina desktop Dell non supera gli 800 euro, un iMac 2.000 euro, la macchina Dell è garantita per 2 anni con assistenza onsite, ad Apple ho dovuto dare altri soldi per l'Apple Care (in europa ci sono 2 anni di garanzia e loro dicono 1 solo!!!), la Dell mi garantisce la risoluzione del problema onsite entro 24 ore ed Apple? Apple Care entro 3 settimane...
Ma scherziamo? Ero approdato al mondo mac perchè le macchine non si bloccano, sono resistenti, l'assistenza Apple è degna di nota...
Ma quando mai... è tutto NON vero, le macchine costano di più, l'assistenza si paga, l'assistenza richiede tanto tempo, le macchine si bloccano allo stesso modo e problemi vari di compatibilità software, non di terze parti ma Apple originali.
Lasciatemi sfogare, so che qui troverò tanti entusiasti e me ne diranno quattro, la mia sarà una esperienza negativa, ma devo dire quello che mi succede?
Altri acquisti Mac? Sicuramente NO, consigli ad amici? Giammai!