+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    NAO
    NAO non è connesso
    Novizio NAO avatar
    Iscritto
    07-11
    Luogo
    Roma

Problema con verifica permessi su lion 10.7.1

buonasera a tutti, forse qualcuno può darmi una mano o un consiglio; sl mio MBP 2011 il problema è il seguente: se faccio "verifica permessi" sul mio Macintosh HD (nome del disco dove ho installato Lion) Utility Disco segnala diversi permessi impostati con valori diversi da quelli che si aspetta; eseguo "RIPARA PERMESSI" e Utility Disco ripara questi permessi evidenziando ogni riparazione effettuata; ora se io rieseguo "VERIFICA PERMESSI", l'Utilità mi restituisce sempre la stessa lista di permessi errati (anche se ho appena eseguito "ripara permessi"); se riparo ancora una volta i permessi, ad una successiva verifica l'utilità mi segnala ancora una volta lo stesso numero di permessi da riparare........... qualcuno sa dirmi cosa devo fare per essere sicuro che i permessi vengano riparati?
    Ho provato anche lanciando Utility disco dal disco di boot ma il risultato è lo stesso
    L'installazione di LION è stata "pulita" (disco vergine formattato e poi installato LION)
    Grazie per l'aiuto

horimono gemello73 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    novara
    Se non ricordo male devi riavviare dopo la riparazione permessi per avere la schermata ok.

Assiduo
    Iscritto
    02-07
    Citazione Originale inviato da NAO Mostra messaggio
    buonasera a tutti, forse qualcuno può darmi una mano o un consiglio; sl mio MBP 2011 il problema è il seguente: se faccio "verifica permessi" sul mio Macintosh HD (nome del disco dove ho installato Lion) Utility Disco segnala diversi permessi impostati con valori diversi da quelli che si aspetta; eseguo "RIPARA PERMESSI" e Utility Disco ripara questi permessi evidenziando ogni riparazione effettuata; ora se io rieseguo "VERIFICA PERMESSI", l'Utilità mi restituisce sempre la stessa lista di permessi errati (anche se ho appena eseguito "ripara permessi"); se riparo ancora una volta i permessi, ad una successiva verifica l'utilità mi segnala ancora una volta lo stesso numero di permessi da riparare........... qualcuno sa dirmi cosa devo fare per essere sicuro che i permessi vengano riparati?
    Ho provato anche lanciando Utility disco dal disco di boot ma il risultato è lo stesso
    L'installazione di LION è stata "pulita" (disco vergine formattato e poi installato LION)
    Grazie per l'aiuto
    Io avevo il tuo stesso problema dopo l'upgrade a Lion.
    Ho formattato ed ho risolto.
    Saluti.

NAO
    NAO non è connesso
    Novizio NAO avatar
    Iscritto
    07-11
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da gemello73 Mostra messaggio
    Se non ricordo male devi riavviare dopo la riparazione permessi per avere la schermata ok.
    Ho fatto anche questa prova ma ottengo lo stesso risultato, se rifaccio la verifica permessi dopo aver fatto la riparazione e aver riavviato il MBP, mi vengono riproposti sempre gli stessi permessi da riparare...... non so cosa altro fare, grazie comunque della risposta

NAO
    NAO non è connesso
    Novizio NAO avatar
    Iscritto
    07-11
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da GIUFED Mostra messaggio
    Io avevo il tuo stesso problema dopo l'upgrade a Lion.
    Ho formattato ed ho risolto.
    Saluti.
    Il disco è stato formattato 10 giorni fa, era nuovo, formattato e poi installato Lion. Non so dove o cosa sbaglio.... grazie comunque

Assiduo
    Iscritto
    02-05
    anche io ho lo stesso problema ......

Mac User gianlucamidena avatar
    Iscritto
    08-07
    Luogo
    Torre di Mosto (Venezia)
    mi aggiungo alla lista! non riesco a riparare permessi sul mio MacBook Pro con Mac Os Lion.

Grazie a tutti

Gianluca

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale