Discussione: Consiglio per acquisto masterizzatore
- 30-08-11, 19:02 #1Novizio
- Iscritto
- 03-06
Consiglio per acquisto masterizzatore
Salve,
sono un dinosauro...Possiedo un eMac con OS Panther (10.3.9). Il lettore interno PIONEER DVD-RW DVR-110D mi ha abbandonato da anni, legge solo il sw di sistema e gli altri fornitimi al momento dell'acquisto; sputa fuori qualsiasi dvd o cd originale, anche quelli nuovi di zecca e, ovviamente, anche cd e dvd vergini. Patchburn lo installai su consiglio del venditore. Quindi decisi di acquistare un masterizzatore esterno e la scelta cadde sul LaCie d2 DVD-RW Firewire, ma...da un po' di giorni, pur leggendo regolarmente tutti i cd e i dvd, sia originali che non, mi brucia tutti i cd che cerco di registrare, anche di marche diverse (TDK, Verbatim, Sony, etc.) con messaggi di errore relativi alla velocità di masterizzazione, anche se provo a masterizzare a 1x. L'opzione per il "buffer underrun prevention" su Toast è regolarmente spuntata.Ho letto in giro per il web che, quando ciò accade, il masterizzatore è andato. Voglio specificare che il Mac lo vede perfettamente sia nel system profiler che nelle applicazioni come iTunes e Toast.
Quale masterizzatore esterno, dotato di firewire, posso acquistare che sia compatibile con il mio Mac?
Grazie anticipatamente.
- 30-08-11, 19:26 #2
Capisco che la condizione di dinosauro possa pure dare assuefazione, ma non credi che sarebbe ora di passare a qualcosa di più recente? Non occorre svenarsi per un "nuovo", dai uno sguardo alla sezione usato del sito e per le valutazioni verifica su Mac2Sell e su questo sito i dati riportati come IME. Prova almeno.
Per l'acquisto di un masterizzatore mi limito a suggerirti di "evitare" quelli col caricamento Slot-loading che è alla base dei malfunzionamenti di tutti i lettori ottici dei Mac.