- 08-09-11, 13:39 #1
Guida installata non corrisponde al nuovo macbook pro 10.7.1
Oggi mi sono passato il tempo a leggere la guida del mio macbook ma ho subito notato molte differenze:
nel mio macbook pro ho sulla sinistra tutte le porte mentre a destra solo il superdrive e una piccola fessura che forse dovrebbe servire per il lucchetto, credo??!!
nel mio mac manca la porta hdmi quindi se voglio collegare il mio mac alla mia tv che faccio?
nel mio modello ho una porta tunderbolt....che fà??
queste sono le cose che mi ricordo man mano che tono altre differenze le scrivo magari può servire a qualcuno che come me è nuovo di mac e poco abile di linguaggio informatico.....
- 08-09-11, 14:12 #2
- 08-09-11, 15:57 #3
oki oki....ma quì dice anche "sviluppato da Apple e difatti Thunderbolt è compatibile con i monitor DisplayPort" vuol dire che se voglio collegare il mio mac alla tv la tv deve essere predisposta con display port?? (sono ignorante anche in questa materia) ci sono già tv che hanno tale predisposizione o dovrei prendere per forza un display apple...io volevo acquistare una tv quindi devo stare attento che sia compatibile se già ci sono!?
Quindi thunderbolt dovrebbe sostituire nel tempo le normali usb ma attualmente se l'acquisto cosa posso collegarci (tutto o niente?)?
- 08-09-11, 16:27 #4
Apple - Supporto - Manuali e trovi i manuali di tutti i MBP.
Anche quello online del tuo è sbagliato?
Comunque ti regalo il mio pacchettino di link che credo ti saranno utili:
- Mac OS X 10.7 Lion
- L'ABC del Mac
- L'ABC per passare dal PC al Mac
- I manuali Apple
- Le abbreviazioni da tastiera Mac OS X
- Le combinazioni di tasti da premere all'avvio in alcune circostanze
- Il supporto
- La Community (in inglese)
o di
usa l'Aiuto sia nel SO che nelle App oppure per Altro in Lion... fidati 
- 08-09-11, 16:34 #5
Tu sembri solo precipitoso, disattento alle istruzioni e poco incline alle ricerche.
Devi acquistare un adattatore MiniDisplay Port -> HDMI
Compito a casa: per esercizio cerca sul sito italiano la pagina equivalente
- 08-09-11, 16:53 #6
Purtroppo non riesco a collegarmi a internet con il mio mac.
non riesco a collegarmi con il mio router
Grazie del regalo...purtroppo in questo momento stò navigando ancora con il mio vecchio portatile...quindi mi viene difficile navigare su pc e dopo andare a vedere sul mac (che in questo momento è dentro il casetto e spento) qualche volta navigo con il pc e a fianco tengo il mac ma dopo un pò mi viene mal di testa.
Cmq terrò questi link come fossero la mia bibbia e quando avrò risolto i problemi internet li sfoglierò con il mio mac.
- 08-09-11, 16:56 #7
eccolo.
Belkin Mini DisplayPort to HDMI Adapter - Apple Store (U.S.)
ho preso lo stesso e cliccato su traduzione...può andare bene?
Sono abbastanza precipitoso direi è vero....spesso quando faccio ricerche non trovo il risultato adatto quindi probabilmente cerco la parola chiave non adatta e ci metto più tempo con conseguente nervosismo crescente.....
- 08-09-11, 16:58 #8
Tutto, devi solo avere l'adattatore giusto
Apple - Thunderbolt: una nuova generazione di I/O ad alta velocità.
- 08-09-11, 17:12 #9
ok la parte che mi mancava era il discorso degli adattatori speriamo che non costino quanto il cavetto....purtroppo vivo in un paese dove i rivenditori non hanno nulla di mac a me piace vederle le cose e chiedere informazioni direttamente al rivenditore (anche se naturalmente ti dirà solo le cose positive) non ho mai acquistato via internet perchè mi piace toccare le cose che compro con le mani ma molto probabilmente dovrò abituarmi all'idea di iniziare ad acquistare online perchè il rivenditore mac più vicino a me è a ca. 50/60 km da dove vivo e con le strade che ci sono in sicilia diventano 100 km se poi hai un trattore o un camion davanti è la fine;-) ci vuole mezza giornata per far tutto...
- 08-09-11, 17:22 #10
No! voto: insufficiente
non hai il prezzo in € e non puoi effettuare l'ordine. RIFARE
In 5 pagine di questa discussione s'è abbastanza sviscerato l'argomento Thunderbolt.
Ora aggiungo anche là questo link:
External Thunderbolt graphics card for Macs will not blow you away | ExtremeTech