Discussione: masterizzare direttamente con il mac
- 08-09-11, 13:47 #1
masterizzare direttamente con il mac
oggi ho voluto fare un'esperimento:
Da dieci giorni ho macbook pro 10.7 e quasi subito ho scaricato un programma per masterizzare quello che mi è piaciuto di più è stato express burn....ma stà quasi per scadere non mi ero accorto di aver scaricato una versione prova...vabbè fà niente il problema che mi dava è che quando masterizzavo cartelle contenenti 2 parti di un film avi non li leggeva sul mio lettore dvd autovox.....quindi stamattina ho provato ad utilizzare il masterizzatore integrato del mac....e sorpresa sorpresa adesso li vedo quindi avevo un supermasterizzatore già integrato nel mio mac e neanche lo sapevo ma ho notato una cosa strana:
mentre trascinavo i film dalla cartella dove erano al dvd che dovevo masterizzare ho notato che le cartelle con all'interno 2 parti di un film avi mi risultavano da 1,6gb mentre i film singoli di 384mb subito volevo interrompere la masterizzazione ma poi mi sono detto aspetta che finisca e vedi il risultato...beh il risultavo è stato ottimo ma non riesco a spiegarmi la lunghezza dei file così strani infatti il film singolo è di ca 700mb????
- 08-09-11, 14:40 #2Novizio
- Iscritto
- 09-11
con cosa masterizzi???? perché io uso toast11 e sto impazzendo con i bluray..... praticamente sul lettore di casa lo vedo a scatti e non capisco proprio il perché??????
- 08-09-11, 15:46 #3
Con i bluray non ho mai provato....in questo momento non ho il mac sottomano ma a memoria ho semplicemente inserito il dvd vuoto nel superdrive, ho aperto il finder e sulla sinistra sotto immagini viene fuori "senza titolo dvd", ci ho trascinato dentro i film che volevo masterizzare, l'ho aperto e in alto a sinistra ho cliccato su masterizza....adesso non credo che si possa fare anche con i bluray almeno credo?!
- 08-09-11, 16:01 #4
In Mac per masterizzare si usa Utility Disco. Sulla Barra strumenti c'è il bottone "Nuova immagine" per creare le immagini disco e selezionarne le caratteristiche. Dopo inserito il supporto, col bottone "Masterizza" si completano le scelte.
L'Aiuto, come sempre, anche in Utility Disco risponde alle domande ... o si può sfogliare come un manuale (⌘⇧?).
Bluray-Authoring on MAC (NEW)
BluStreak Tracer
- 08-09-11, 16:19 #5
- 08-09-11, 16:48 #6
Le abbreviazioni da tastiera Mac OS X
Le combinazioni di tasti da premere all'avvio in alcune circostanze
Ma credo ti serva tutto il mio pacchettino di link utili:
- Mac OS X 10.7 Lion
- L'ABC del Mac
- L'ABC per passare dal PC al Mac
- I manuali Apple
- Le abbreviazioni da tastiera Mac OS X
- Le combinazioni di tasti da premere all'avvio in alcune circostanze
- Il supporto
- La Community (in inglese)
Prima di
o di
usa l'Aiuto sia nel SO che nelle App oppure per Altro in Lion... fidati 
- 08-09-11, 20:30 #7Novizio
- Iscritto
- 09-11
ma secondo voi da cosa dipende il fatto che il mio dvd esce a scatti? ora volevo provare ad esportare da fcp a 30pt anziché 25....... mà..... sono passato da poco a mac e mi sento proprio ignorante cavoli....
- 08-09-11, 22:11 #8
- 12-09-11, 18:31 #9