+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Rho

Lion troppo, troppo lento... non so piu che fare

Buongiorno a tutti, il 20 luglio comprai Lion e lo installai sia nel mio mac pro 2,66 quad core con 5 GB di ram che sul macbook pro 15 2,40 Core2Duo con 4 GB di ram. Mi accorsi subito di quanto il sistema fosse pesantemente rallentato, firefox, mail, tutto impiegava molto ad andare, nonostante spotlight avesse finito di indicizzare. E si badi che non ho aggiornato, bensi ho formattato i dischi. Conscio che forse il mac pro, con i suoi quasi 5 anni iniziava ad essre Vintage, ho deciso di anticipare un acquisto di Natale e ho preso un iMac 27 i7 3,40 Ghz con 12 GB di ram. Che dire, instannandoci lion da zero formattando il disco, va ancora troppo lento, firefox impiega un sacco ad aprirsi, mail pure, e in ogni caso il disco rigido continua a muoversi, e anche sul gestore attività non si capisce cosa possa impegnarlo.

Assiduo docfede70 avatar
    Iscritto
    12-06
    Strano...io ho piallato per bene tutto l'HD reinsatallando da zero snow leopard e facendo tutti gli aggiornamenti prima di mettere Lion. Io ho un MacBook pro 2,5Ghz core duo con 4 GB di ram (ultima versione prima degli unibody) e da me funziona come una scheggia. Nessun rallentamento in nessuna applicazione. L'unica cosa che non va è la gesture "pizzica" per fare lo zoom delle icone e lo scorrimento con 2 dita per tornare in dietro nelle cartelle aperte, mentre invece funziona per sfogliare le pagine....

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Dovresti postare il log dall'accensione, le prime 50 righe di Tutti i Messaggi, in Console.
    Posta per favore l'elenco completo delle applicazioni nella cartella Omonima e quello in Utility.

Unisci, poi, l'elenco degli elementi del login del tuo utente amministratore.
    Per ultimo un'istantanea di Monitoraggio Attività della finestra Processi Attivi

Novizio
    Iscritto
    09-11
    io proverei a riscaricarlo... cosi da avere un file di installazione ex novo... e magari lo masterizzo su un dvd e lo faccio partire da li, mi era successa la stessa cosa ma si bloccava l'installazione, l'ho riscaricato, attuaemnlente l'ho installato sopra a 3 macbook con leopard coem aggioranamento e poi poi ex novo su un disco vuoto macpro8core e va da dioooo!!! l'unico cosa odio che non c'è piu spaces, il modo nouvo non mi piace per niente e n mi trovo affatto!!