+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    iMe
    iMe non è connesso
    Novizio iMe avatar
    Iscritto
    09-11

Problemi fastidiosissimirni

Da un po' di settimane, ma in particolare negli ultimi giorni, si stanno verificando una serie di problemi al mio macbook pro, che risultano davvero fastidiosi.
    Innanzitutto il mio sfondo scompare ,lasciando posto ad una schermata blu. Questo problema l'ho evidenziato da un po', ma accadeva di tanto in tanto, da pochi giorni, invece, succede continuamente: lo sfondo scompare ogni 5 minuti.
    Ho notato perfino che, cliccando con il tasto destro, sull'immagine che voglio come desktop, l'opzione "Imposta immagine della scrivania" a volte compare e a volte no.
    Inoltre il macbook si accente molto lentamente, la schermata grigia con la rotellina che gira rimane per parecchi secondi. Una cosa simile accade al momento dello spegnimento: la schermata blu con la rotellina, se sono fortunata rimane per parecchi secondi finchè il mac non si spegne, se non lo sono, la rotellina continua a girare ininterrottamente, per cui sono costretta a spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento. La stessa cosa accade se voglio riavviarlo, compare la stessa schermata blu con la rotellina, ma il computer di fatto non si riavvia.
    Per di più l'autonomia di batteria si è ridotta a 3 ore e iMovie crasha continuamente.
    Ho riparato i permessi, ho fatto il reset della PRAM ed eliminato le cache ma niente...
    Spero davvero che possiate aiutarmi.

Il forum è la mia casa marco837 avatar
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Südtirol
    Ciao,
    la prima cosa che conviene fare in questi casi é cercare di identificare il possibile problema.
    Molto spesso questi sono problemi legati al profilo utente. Ti consiglio di provare a creare un nuovo utente e verificare se questi problemini si verificano anche con questo.

Che sistema operativo usi?
    Hai fatto da poco un aggiornamento di sistema passando a Lion?

iMe
    iMe non è connesso
    Novizio iMe avatar
    Iscritto
    09-11
    Innanzitutto grazie per la risposta, comunque uso Snow Leopard. Ho creato un altro profilo utente ed effettivamente non riscontro quei problemi, lo sfondo rimane fisso e riesco a spegnere e riavviare senza problemi
    C'è un modo per far "migrare" i miei dati da un profilo utente all'altro o devo fare il backup con Time machine così da trasferire i file sul nuovo profilo?