- 04-10-11, 14:00 #1Novizio
- Iscritto
- 10-11
!!! Problemi di rete con proxy aziendali - rete e macchine rallentate !!!
Carissimi,
scrivo per la prima volta in questa community per chiedere la consulenza di chi è sicuramente ferrato in materia.
SITUAZIONE: da giugno 2011 nell'azienda per cui lavoro hanno deciso di mettere tutte le macchine sotto dominio (i mac del mio reparto inclusi).
PROBLEMA: da allora, "noi mac" riscontriamo lentezza di navigazione e un rallentamento vergognoso anche delle prestazioni delle macchine.
BEFFA?: il nostro reparto IT continua a dire che non ci sono problemi e che la lentezza di prestazioni non è da ritenersi collegata. Al contrario, un mio collega che sembra masticarne parecchio di mac, sostiene che è plausibile che il passaggio sotto dominio e averci tolto da "amministratori" possa essere causa di questi down continui di rete e di performance.
LA DOMANDA: gentilissimi, io vichiedo, se possibile, di aiutarmi a vederci chiaro, perchè da un lato c'è chi fa orecchie da mercante (IT), e dall'altro ho chi ci chiede di essere efficenti come e più di prima.
Grazie del tempo dedicatomi/ci.
Buona giornata a tutti,
DF
- 04-10-11, 14:38 #2
Ciao, per quanto riguarda la lentezza nella navigazione quella è al 99% data dal proxy che filtra il tutto e rallenta...
Per quanto riguarda il calo di prestazione delle macchine, può darsi che siano rallentate all'avvio perché si devono loggare al main controller per accedere al dominio aziendale, ma una volta che hanno effettuato il login la macchina dovrebbe girare esattamente come prima...
io gestisco la rete della mia azieda, ed ho 2 MacPro intel ed 1 G5 nel dominio aziendale, e non ho notato nessun rallentamento di queste macchine!
Ogni tanto poi collego anche il mio macbook pro alla rete aziendale (sempre inserendolo nel dominio), ed anche qui non ho mai riscontrato nessun calo delle prestazioni.
Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao!
- 04-10-11, 15:03 #3Novizio
- Iscritto
- 10-11
Ciao MR. Free,
grazie per la risposta
Effettivamente all'avvio e al ri-avvio dopo lo stdby ci mette sempre una vita ad avviarsi
Resta da capire allora, come può essere che, nonostante un mese prima di metterci in dominio ci avessero aumentato di 2 gb la ram delle macchine, si verifichi questo calo
Dò un'altra info: provando a fare la verifica dei permessi, dopo 2 ore (2 ORE) la lettura non era ancora finita e gli errori che riscontrava erano sempre in duplice copia (come se fossero dislocati in due posti differenti), cosa mai vista prima.
grazie ancora per il tempo dedicatomi
Ciao DF