+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    fcr
    fcr non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    10-11

Non riesco più a stampare!

Ciao a tutti!!!
    Ho un problema che mi sta tormentando da una settimana e che non riesco a risolvere in nessun modo: ho un MacBook con Mac OS X 10.6.8 e da un anno a questa parte gli ho sempre collegato la stampante HP PSC 1510s con la USB e non si è mai presentato alcun problema (per farla funzionare la prima volta non ho usato i cd di installazione della stampante).
    Ora, da 6 giorni, anche se collego la stampante, non stampa più e sulla pagina che mi dà informazioni sui documenti in stampa mi appare la scritta: Errore senza nulla di più specifico.
    Ho provato a scollegare la stampante, ad eliminarla, a riaggiungerla e a mettere il cd di installazione, ma quando passo all'installazione mi dice che non trova la stampante col collegamento USB e quindi non riesco a procedere. Inoltre ad un certo punto del processo mi dice di installare la stampante in poche parole.
    Ma come faccio??Il driver di installazione non la trova anche se è collegata!!!
    In più il problema è che non mi è mai servito installare nulla per farla funzionare!!!Ora come faccio?Aiutatemi vi prego,sono disperata!!!

Assiduo Daria58 avatar
    Iscritto
    01-07
    Luogo
    Milano
    In effetti sbagliero' ma non vedo sul sito i driver per Snow Leopard.

Download di software e driver Multifunzione HP PSC 1510 - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)

non e' che quando funzionava lavoravi ancora con Leopard?

sem
    sem non è connesso
    Imparare è piacere raro.. sem avatar
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    Brescia
    Bisognerebbe individuare cos'hai fatto immediatamente prima che questo malfunzionamento iniziasse.
    In System Profiler vedi la stampante (sotto USB)?

Comunque nell'ordine fai queste operazioni:
    Reimpostazione della PRAM e della NVRAM del tuo Mac
    Mac con processore Intel: reimpostazione del controller di gestione del sistema (SMC)
    da Utility Disco -> S.O.S una riparazione dei permessi;
    Quindi un Aggiornamento Software.

Se non viene segnalato alcun aggiornamento dei driver di stampa significa che hai installato l'ultimo aggiornamento disponibile:
    2.7 del 3 agosto 2011 Driver per stampanti Hewlett-Packard 2.7 per Mac OS X v10.6

Eventualmente segui anche queste indicazioni aggiornate al 15 settembre scorso:
    OS X Lion, Mac OS X v10.6: software per stampanti e scanner

Poi raccontaci come va.

fcr
    fcr non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    10-11
    Vi racconto che finalmente FUNZIONA!!!!!!!!!Non potete immaginare la gioia che mi è presa quando sulla schermata delle funzionalità della stampante è apparso "stampo" e non "errore". Ho semplicemente installato l'aggiornamento 2.7 consigliatomi da sem e tutto è tornato normale.
    Che sollievo enorme. Adoro il mio Macbook e sapere che il problema fosse così piccolo mi ha risollevata. Vi chiedo un'ultima cosa sola: come mai prima funzionava e poi no? forse che avesse bisogno di aggiornamento il software già presente che però io non avevo installato?
    Ringrazio entrambi, Daria 58 e sem, per il tempo e la pazienza che avete voluto dedicarmi. Grazie di cuore.