Discussione: Hd blue ray
- 28-11-11, 12:07 #1
Hd blue ray
Ciao a tutti, ho comprato da poco una video camera HD della Sony con 250 di HD.
Quindi contento della mia scelta dopo le riprese importavo tutto su Imovie montavo , condividevo su BROWSER MEDIA e selezionavo Hd.
A spettavo anche 10 ore per la trasformazione ,poi aprivo Idvd e creavo un progetto.
Ora, leggendo tra i vari post ho capito che mandando a Idvd comprimevo il filmato e perdevo tutti i vantaggi dell'HD, pensate che stupido, si perche HD prende molto spazio e di certo non può entrare in un semplice dvd , ma in un Blue ray.
A questo punto vi chiedo se esiste un modo per ovviare al problema , o forse siamo cosi' penalizzati perché ' il mio Imac non possiede un blue ray. possibile che l'aple faccia di questi errori?
Quindi a cosa serve una video camera in alta definizione??
- 28-11-11, 18:46 #2
La soluzione più economica è questa:
Macity: Blu-ray su Mac, lettore e masterizzatore portatile a 170 euro su Amazon.it
- 28-11-11, 19:20 #3
Sei un grande!!!! Quindi dovro ' anche acquistare quel programma ( che ora non ricordo come si chiama) per masterizzare?
E potro' anche fare tutti quei menu che ci sono su Idvd??
- 28-11-11, 19:24 #4
Ecco il programma di cui ti parlavo Toast 11 Titanium - Apple Store (Italia)
- 28-11-11, 19:33 #5
Ti riferisci a Toast? Non lo conosco, ma se non hai FinalCut Pro X per masterizzare credo serva proprio quello.
Da altre discussioni che ricordo, su Mac ci sono dei problemi per confezionare a costi amatoriali un Authoring per i Blu-Ray. Non a costi professionali ovviamente.
- 28-11-11, 20:05 #6
- 29-11-11, 07:07 #7
FinalCut Pro X mi sembra un prodotto valido stavo guardando il tutor .
Quindi con questo posso fare tutto ciò che facevo con Imovie , ma molto di più' , In più poi masterizzare su un blueray e posso anche creare menu come facevo con IDVD?
Voi lo avete già'? e semplice da usare???
- 29-11-11, 14:23 #8
Di FinalCutPro X c'è una versione demo pienamente funzionante per 30 giorni.
Per informazioni precise ti conviene chiedere sui thread dei professionisti:
Final Cut Pro / Express
Final Cut Pro X
Per masterizzare e fare l'authoring serve anche Compressor.
Sulle potenzialità effettive chiedi ancora a quelli del mestiere.