Discussione: Iphoto
- 08-12-11, 23:04 #1Novizio
- Iscritto
- 04-08
Iphoto
Ciao a tutti,
Ho un problema con iPhoto , ho effettuato l aggiornamento a lion tutto ok apparte iPhoto . Appena ho provato a lanciarlo dopo l aggiornamento mi diceva che dovevo aggiornarlo , effettuato l aggiornamento alla versione 11 mi dice che la libreria è danneggiata o non eseguibile. Il file della libreria pesa 40 gb secondo voi incide il peso? Che posso fare per ripristinarla ? Grazie a tutti
- 08-12-11, 23:21 #2
Prova a lanciare iPhoto col tasto alt (⌥) premuto ed a scegliere quella libreria da quel dialogo. Forse ...
- 09-12-11, 13:54 #3Novizio
- Iscritto
- 04-08
ho provato ma la situazione non cambia , il programma si avvia ma rimane impiantato su aggiorno database mi darebbe molto fastidio perdere le foto
- 09-12-11, 19:01 #4
A priori: in ogni dove s'è scritto che Lion è meglio installarlo "pulito" invece che come aggiornamento.
Questo vale più Snow Leopard ha subito processi d'installazione e disinstallazione di programmi ed utility varie (magari a 32 bit).
Lion - discussione tecnica - Installazione, modifiche, manutenzione e trucchi
Se tutto nasce dall'aggiornamento a Lion suppongo che tu abbia un backup di quella libreria.
Se no, la prima cosa da fare è quella. I documenti non si perdono se se ne tiene regolarmente la copia. Ovviamente il miglior modo è Time Machine.
Non mi è chiaro il processo di aggiornamento di iPhoto: avevi la versione di iLife '09, ed hai acquistato la '11, o avevi questa è l'hai aggiornata?
Nel secondo caso prova a rifare il/gli aggiornamento/i, ma scaricando quello/i che hai fatto per ultimo sul sito :
Apple - Support - Downloads (9.1 - 9.1.1 - 9.1.3 - 9.1.5 - 9.2.1)
Comunque prima di farlo cancella le preferenze dalla Libreria Utente (Finder, con alt premuto" menu Vai") -> Preferences:
com.apple.iPhoto.plist
com.apple.iPhoto.plist.lockfile
com.apple.iPhoto.LSSharedFileList.plist
com.apple.iPhoto.LSSharedFileList.plist.lockfile
ed in Libreria -> Saved Application State cancella la cartella com.apple.iPhoto.savedState
Al limite reinstalla tutto iPhoto (dall'App Store o dal DVD di iLife) ed aggiornalo sempre da quei download.