+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 8 di 8
    Novizio
    Iscritto
    12-11

Virus sul mac? Possibile?

Ciao,
    sono nuovo del forum, nel senso che fino ad ora ho solo letto... Oggi ho però un quesito e spero di essere nel posto corretto, nel caso contrario chiedo scusa!

Sono uno sviluppatore ed ho creato un'applicazione web con java, un content manager, ma questo è secondario. La cosa importante è che i log di questa mia applicazione mi hanno permesso di accorgermi che c'è un processo sul mac, che tenta di accedere a www.linkstreaming.com.

La cosa stranissima è che ci prova, ma finisce su localhost, un po' come se avessi questa riga sul file hosts:

Solo che hosts è corretto, non ha entries strane! Inoltre, se provo ad accedere a questo indirizzo dal browser, risponde la mia applicazione, su localhost. Il comportamento è quindi coerente... Boh...

Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Ho installato clamx av ed ora sta facendo uno scan della home del mio utente.

Grazie mille!
    Ciao, Davide.

--
    Aggiungo altri dettagli, anche altri siti internet puntano su localhost, senza che io abbia configurato il file hosts, tra gli altri thepiratebay.org. Mi sa che mi sono cuccato un bel virus per mac...

moderato mardox avatar
    Iscritto
    02-06
    Luogo
    Marte
    Possibilismo esistono dei virus che attaccano(sopratutto i computer MAC) mentre meno te l'aspetti. Pensa che a me un virus mi ha costretto ad eliminare l'HD esterno, tu dirai che c'è di strano?
    Cavolo è successo mentre era scollegato, spento e dentro un cassetto! L'avevo messo via che era perfetto, Addirittura formattato, poi un giorno ho deciso di riutilizzarlo ed era pieno di virus.