Discusione chiusa
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 30
    Novizio
    Iscritto
    01-12

Credo mi stiano spiando

Salve a tutti.
    Sono nuovo e non capisco un bel niente...
    Ho il sospetto che qualcuno e dentro il mio sistema e riceve copia delle mail, documenti etc...

E possibile una cosa cosi con MAC ?

E come posso fare per vedere se ho questo verme dentro ??

Grazie mille per il vostro aiuto.

Sergio

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Il tuo modo di scrivere (avversione totale al congiuntivo e assenza di tutte le vocali accentate) mi fa pensare male: a un copia/incolla da qualche forum magari estero, con un passaggio in Google-Translate...

ma facciamo finta di pensare che tu sia realmente un certo Sergio nato, si presume, nel 1963 e cerchiamo di capirci qualcosa: hai un iMac con Mac Os X 10.5.8 (l'hai detto in un altra discussione), quindi, o l'hai comprato di recente, usato, o ce l'hai da un bel po'. Se hai il Mac da molto tempo, non è credibile che tu lo conosca così poco; se ce l'hai da poco tempo, dovresti avr notato delle macroscopiche variazioni nel funzionamento, per poter dire che c'è qualcosa che non va

MA, SOPRATTUTTO: che cosa ti fa pensare che ci sia "qualcuno" dentro il tuo Mac? Hai notato un verme, come lo chiami tu, che passeggia avanti e indietro per il monitor? il tuo vicino di casa declama ad alta voce le e-mail che hai ricevuto tu? Ti stanno prosciugando il conto in banca? L'Accademia della Crusca ti ha mandato una lettera minatoria per cui tu hai la certezza che abbiano letto dei tuoi documenti?

Dovresti essere un tantino più preciso, altrimenti il dubbio che tu in realtà sia un clone di qualche altro casse-bonbon che da un po' di tempo si aggira da queste parti diventerà certezza...

Novizio
    Iscritto
    01-12
    Scusatemi se non mi sono presentato nell'apposia sezione, ma ho fatto la registrazione a macitynet perché era un po' che seguivo il thread di "ficarra81" su final cut pro x che a suo dire impallava il suo PC come lo chiama lui. Parlo di questo thread per essere precisi:
    final cut X impalla il mio macpro
    Provengo da un altro forum "italiamac" che seguo da circa 4 anni, mi sono registrato per rispondere privatamente a "ficarra81" e devo a dire a questo punto di avere quasi la conferma che si tratta di un Troll al pari di "ifono"... Tornando a noi credo che "Sergio1963" si l'ennesimo Troll, ma probabilmente si tratta della stessa mano dei primi due.
    Allora mi chiedo come facciano queste persone ad avere così tanto tempo libero da spendere sui forum Apple. Se non vi interessano i Macintosh o gli iDevice non comprateli, basta che ci lasciate aiutare chi ne ha effettivamente bisogno.
    Vediamo cosa ha da dirci il nostro Sergio, sperando che riesca ad essere chiaro nell'esposizione.
    Qualora tu non sia un Troll mi scuso anticipatamente, ma se sei qui per farci perdere tempo personalmente ti ignorerò.

Guru
    Iscritto
    01-05
    LOL

Guru somebodyelse avatar
    Iscritto
    03-08
    Luogo
    Torino
    palesemente un troll da ignorare. Chi avrebbe piacere a spiare un Sergio del 1963 che scrive e senza accento???

Utente ultra decennale The Grand Wazoo avatar
    Iscritto
    12-06
    L'uso degli accenti nell'italiano sta ormai diventando come l'uso degli indicatori di direzione nelle auto... praticamente nullo. Che tristezza, povera lingua italiana. Ormai in tanti, troppi si riempono la bocca di termini inglesi (poi magari manco ne conoscono il significato).
    Comunque per eliminare questi troll suggerirei l'uso del DDT (Diserbante Distruggi Troll)

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    08-07
    Citazione Originale inviato da somebodyelse Mostra messaggio
    palesemente un troll da ignorare. Chi avrebbe piacere a spiare un Sergio del 1963 che scrive e senza accento???
    la e, quella non accentata. lo spia per cercare di capire se c'è o ci fa.

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Ragazzi, vogliamo dare almeno il beneficio del dubbio a questi nuovi utenti che chiedono consigli e aiuto? Non tutti i nostri compaesani sanno scrivere in italiano corretto... anzi, molti nemmeno sanno parlare in italiano decente, figuriamoci scriverlo. Ma non credo che, dall'alto della nostra eloquenza e cultura, questo ci autorizzi a trattarli male o a non aiutarli.

N.B.: altra cosa quelli che utilizzano un linguaggio da sms ricco di kappa e povero di vocali: quello non è non sapere ma solo pigrizia e/o l'erronea convinzione che scrivere così sia più "cool" (tanto per servirmi di uno dei tanti termini inglesi, così invisi a qualcuno, che popolano e secondo me arricchiscono la nostra lingua).

Esperto sailing70 avatar
    Iscritto
    05-11
    Luogo
    Toscana
    Sergio1963, siamo stati noi, ci hai scoperto... sei un grande!
    Basta allontanarsi da questo forum.

Scherzo!
    Mandaci un po' di informazioni come ti ha chiesto robattistella e dài un'occhiata a questo thread: Come e perché si posta un log

Ciao

P.S.: anche tu come altri scrivi il punto interrogativo (e tutta la punteggiatura in genere) dopo lo spazio e a volte ne metti due. Non farlo, altrimenti ti riconosciamo subito

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Citazione Originale inviato da guass Mostra messaggio
    Ragazzi, vogliamo dare almeno il beneficio del dubbio a questi nuovi utenti che chiedono consigli e aiuto? Non tutti i nostri compaesani sanno scrivere in italiano corretto... anzi, molti nemmeno sanno parlare in italiano decente, figuriamoci scriverlo. Ma non credo che, dall'alto della nostra eloquenza e cultura, questo ci autorizzi a trattarli male o a non aiutarli.

N.B.: altra cosa quelli che utilizzano un linguaggio da sms ricco di kappa e povero di vocali: quello non è non sapere ma solo pigrizia e/o l'erronea convinzione che scrivere così sia più "cool" (tanto per servirmi di uno dei tanti termini inglesi, così invisi a qualcuno, che popolano e secondo me arricchiscono la nostra lingua).
    Qui non si tratta di "scrivere in modo non propriamente corretto" ma di scrivere in modo quasi incomprensibile, facendo per di più i medesimi errori ed utilizzando gli stessi stilemi (anche se usare questo termine è quasi sarcastico) di altri utenti sospetti e perlomeno pasticcioni