Discussione: Feed periodicamente replicanti, come posso fare?
- 11-01-12, 14:08 #1
Feed periodicamente replicanti, come posso fare?
Ho numerosi feed RSS in un paio di cartelle dei preferiti, divisi per tema ed ordinati.
Funzionano benissimo e hanno sostituito da tempo ricerche letture e consultazioni.
Ma...
Periodicamente, circa ogni due o tre mesi, alcuni di loro e solo alcuni in gruppetti, oggi per esempio Creative Notes e Mac OS X Hints, impazziscono.
- Edit, il che significa ogni 20 giorni circa -
Immaginate di trovare tra gli avvisi 78, 113 anziché 96 pagine richiamate, invece della solita manciata giornaliera..
Vado a vedere e ci sono, non letti.
Devo ovviamente spuntarli a mano, uno per uno, dopodiché va benissimo come prima.
Come se fossero quelli quotidiani in un eccesso casuale di articoli e temi di cui ho richiesto l'alert.
Quelle pagine, tutte del 2009, restano qualche giorno archiviate e ordinate insieme a quelle dei giorni scorsi, nella misura prevista, e poi spariscono.
Già provate la cancellazione e ripristino del RSS, manovre sulla cache e sui cookie e simili, senza troppo impegno e senza risultati.
Non è neanche un gran lavoro, però rompe periodicamente.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
- 19-01-12, 17:05 #2
Ripropongo la domanda...
Nessuno usa gli RSS e ha mai avuto questo problema?
- 13-02-12, 12:34 #3
Me l'ha rifatto di nuovo ieri sera.
I most recent Apple Support su OS X erano 16, del 2009, e i most recent Apple Support su desktop computer una settantina, idem tutti degli anni passati.
Ma porc...
- 13-02-12, 14:01 #4
Una cosa simile...
Guardo ora i feed apple e ne segnala 16 nuovi ma in realtà sono vecchi, anche se di poco.

Ne ho uno che mi segnala nuovi feed ogni giorno ma poi non li visualizza e quello di Italiamac che li mostra ma mescolati con quelli già letti in precedenza.
Dato che sono ancora col 10.6.4 e safari 5.0 non mi stupisco se ci siano alcune stranezze.
Appena ho voglia farò un po' di manutenzione per vedere se si sistemano.
Per cancellazione e ripristino del RSS intendi toglierli e rimetterli dai preferiti?
- 14-02-12, 17:05 #5
E anche questa è curiosa, mi sono spariti due post di ieri... vabbè...
Tanto non è una cosa urgente, vero Capitano?
Sedici pure a te, non vorrei che sia un comportamento dei feed, allora.
Che mi sto a smuovere tanto per.
Era questo il succo di questa strana discussione.
Le stranezze comunque pare che non dipendono dalle nostre versioni del software.
Per cancellazione e ripristino le ho provate tutte e più volte, dalla eliminazione fisica di cookie e RSS, allo svuotamento cache a... mica tanto più, che vuoi fare alla fine?
Non certo reinstallare il sistema, mi pare che mi sono pure spinto a guardare stupidamente i log, ma ovviamente non poteva esserci nulla
- 14-02-12, 19:06 #6
- 13-03-12, 19:40 #7
- 24-04-12, 09:23 #8
Bene, l'ha rifatto, non è una novità...
Sì che è una novità, perché adesso mi crea un problema.
Mi ha cancellato su Creative Note, con 39 link ad articoli del settembre 2009, tutti gli aggiornamenti recenti.
Quindi non è più solo un fastidio, che peraltro avevo scoperto come ovviare rapidamente, smanettando col menù laterale selezionando tutti e solo ultimo mese, vengono indicati come letti.
Quindi è un danno, è un vero e proprio bug.
Questo rende il servizio su Safari inaffidabile e fa perdere dati.
A me tra l'altro serve come aggiornamento professionale e ne faccio un uso intensivo.
Vi ho raggruppato anche gli avvisi di sicurezza sui siti gestiti e alcuni aggiornamenti di software professionale.
Vorrei sapere se qualcuno che usa altri browser rileva lo stesso problema o se è specifico di Safari.
Prima di inviare un ticket ad Apple
- 24-04-12, 10:59 #9
Ho postato il problema sul forum di supporto Apple