Discussione: Quale SSD su Mac Pro 2007
- 24-01-12, 10:41 #1Novizio
- Iscritto
- 01-12
- Messaggi
- 1
Quale SSD su Mac Pro 2007
Innanzitutto... Salve! Sono Marco, dalla prov di GR e pur leggendovi da tanto ed avendo risolto spesso piccole problematiche prendendo spunto dai vostri post non mi ero ancora iscritto.
Mi scuso se il post che scrivo era già stato trattato ma dacendo una ricerca non ho trovato nello specifico ciò che mi serviva e quindi sono qua a scocciarvi!
Lavoro con un macbook pro (recente) ed un mac pro che da ormai diversi anni mi hanno "resuscitato" (informaticamente parlando!). Ora, dopo diversi anni di onorato servizio il Mac Pro andrebbe sostituito ma dato il momento non proprio "a palla" vorrei aspettare ancora un pò e dare quindi una rinfrescata alla macchina.
Avevo pensato di aumentare la RAM, (e lì nessun problema (monta FB-DIMM 667) ), aggiornare il SO, e mettere un SSD da 120 gb solo per il sistema (come ho adesso, ho un 250 gb solo per il sistema ma ne occupo mediamente 70 più altri 3 hd da 1 e 2 TB per i dati)
Ecco... lì mi sono perso tra i mille disponibili cercando di capire quale può essere installato sulla macchina in questione. Ho letto di adattatori per trasformare i 2.5" in 3.4" ma quelli che ho trovato diciaravano la non compatibilità col mac pro quad core 2007...
La macchina in questione nello specifico è
Nome modello: Mac Pro
Identificatore modello: MacPro1,1
Nome processore: Dual-Core Intel Xeon
Velocità processore: 2.66 GHz
Numero di processori: 2
Numero totale di nuclei: 4
L2 Cache (per processore): 4 MB
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 1.33 GHz
Versione Boot ROM: MP11.005C.B08
Versione SMC: 1.7f10
Numero di serie:
Qualcuno può essere d' aiuto?
Grazi fin d' ora ;-)
M
Discussioni simili
-
UPS e Mac(MBP): QUALE SICUREZZA, QUALE SCEGLIERE, QUALE UTILITA'?
By kybuz83 in forum HARDWARE APPLE E STRUMENTI PER USO PERSONALE - ilmioMacRisposte: 0Ultimo messaggio: 19-09-08, 12:12 -
registratore digitale. Quale formato e quale marca?
By zubirro in forum MAC PROFESSIONALE - MacProf - Software, Hardware e consigliRisposte: 0Ultimo messaggio: 10-12-07, 21:07 -
Quale provider e quale banda per una rete wireless?
By raffaele1971 in forum Wireless: Wi/Fi - Airport e BluetoothRisposte: 3Ultimo messaggio: 15-03-07, 09:55 -
Quale Tiger e quale ram per l'imac g5 prima serie??
By fabiosquille in forum iMac / eMacRisposte: 17Ultimo messaggio: 28-01-07, 20:33 -
Linux (quale?) su HD esterno (quale?) e altri consigli
By jeby in forum Think LinuxRisposte: 1Ultimo messaggio: 16-05-06, 09:28



LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione
Sì, è proprio curiosa. Per fare una verifica, poco fa ho chiesto le...
mettere in rete hd esterno