Discussione: Help meee!!!
- 27-01-12, 15:25 #31Novizio
- Iscritto
- 01-12
Cmq non ho preso in considerazione il procedimento di ripristino con un altro MacBook poiché non ne ho a disposizione un altro e non conosco nessuno che ne abbia uno!
- 27-01-12, 17:13 #32
Sul dvd che ti hanno dato con il Macbook cosa c'è scritto? Dovrebbe essere indicato il nome e il numero di versione del sistema operativo originale del tuo computer.
Se hai scaricato Lion illegalmente, non è da escludere che i tuoi problemi siano dovuti a questo... a parte che è, appunto, illegale (e quindi anche immorale, è equivalente al furto), oltretutto installare software o, peggio, sistemi operativi scaricati a cavolo è sempre un rischio.
Io rifarei la procedura che ti ho fatto fare prima da zero, dalla creazione della partizione in poi... Prima, però, con un panno asciutto dai una pulita al dvd del sistema operativo. Sei sicura che il tuo lettore cd/dvd funzioni a dovere, vero?
- 27-01-12, 21:02 #33
Non saprei come dirlo, dato che non ho spiegazioni da dare, quindi non lo so.
Mi era sembrato di osservare difficoltà ad operare sui dischi, dopo passaggi a Lion, di DVD con Leopard.
Il consiglio che dovrei darti, dopo le dichiarazioni che hai fatto, è di comprare il DVD di Leopard (29 euro).
Formattare il disco con SL, installarlo e aggiornarlo a 10.6.8+.
Poi scaricare Lion (24 euro), installarlo e cominciare.
Oppure comprare una chiavetta installatrice di Lion (alla fine spendi lo stesso importo, più o meno) e fare tutto con quella.
Resta una mia opinione, ma non mi prendo la responsabilità di consigliarti spese che potrebbero risultare inadatte a risolvere il problema.
Togliti comunque dalla testa che un sistema operativo non registrato legalmente possa essere un fatto permanente.
Al di là del fatto, magari possibile come da qualche esempio passato, che può essere manomesso, sorgono altri problemi.
Il sistema dell'ID crea disfunzioni al collegamento AppStore e impossibilità di aggiornare correttamente, non solo gli upgrade di sistema, ma tutto il connesso.
Aggiornamenti di sicurezza e software Apple.
Una cosa macchinosa e con dei rischi, che per 24 euro non val proprio la pena di fare
- 27-01-12, 22:03 #34
Per avere le idee chiare:
Iº percorso
59,00 € Thumb Drive USB di OS X Lion (Lion su qualsiasi Mac Core 2 Duo)
IIº percorso
29 € Mac OS X 10.6 Snow Leopard
gratis Mac OS X 10.6.8 Update Combo v1.1
gratis Mac OS X 10.6.8 Supplemental Update (per avere l'accesso all'App Store)
23,99 € Upgrade a OS X Lion (da App Store scaricabile online)

LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

Sì, è proprio curiosa. Per fare una verifica, poco fa ho chiesto le...
mettere in rete hd esterno