- 24-01-06, 08:34 #1
Problema di upload con iChat, Carracho, etc… (Configurazione router errata?)
Amici del forum, mi decido ad esporvi un problema che ho da molto tempo e che non riesco a risolvere.
Alcuni tempo fa ho cambiato provider e allora sono iniziato i guai. Non che sia colpa del provider de quale sono abbastanza soddisfatto poiché da i test effettuati la mia 4Mb mi dà delle velocità quasi sempre > 3Mb. Un po' meno soddisfatto dal fatto che alla mia prima richiesta di aiuto non abbiano saputo risolvere il mio problema (pensate, uso il Mac, un computer così balordo…) e che alla mia seconda richiesta di aiuto al loro centro di assistenza non hanno neanche risposto.
Okay, mi direte: «Non farla tanto lunga e esponici il tuo problema…»
Ecco:
Non riesco, con alcuni programmi, ad effettuare l'upload.
I dati (pochi) che posso comunicarvi sono: ADSL 4Mb - Router ZyXEL Prestige 650H-E1 - Mac G4 MDD 1,25 - iBook (ultimo modello -1,45 [?]). Mac Os X 1.4.4 (ma il problema lo avevo anche con le versioni precedenti, per cui non credo che il problema sia dovuto al sistema) - Non ho nessun firewall attivo.
I programmi con i quali non riesco a trasferire file in uscita (upload) sono iChat - Adium con AIM (con msn e Skype tutto passa senza problemi) - Carracho server, il server non viene visto dai client esterni (ma dal mio proprio client lo vedo benissimo). Cercando su questo forum e su altri forum ho capito che dovevo aprire alcuni port, quel che ho fatto. Il risultato però non cambia. Ho necessità di poter utilizzare il mio server Carracho poiché lo uso (usavo) per potere accedere ai file del G4 dal mio portatile quando sono in trasferimento.
Qualcuno ha qualche idea, qualche suggerimento?
Grazie
_Alain
- 24-01-06, 10:23 #2
Aggiungo un'informazione che potrebbe essere utile. Prima di installare il router e con il mio precedente provider avevo in DNS dinamico - che cambiava ad ogni riavvio del Mac. Ora il mio DNS rimane fisso dopo il riavvio. È normale?
- 25-01-06, 08:45 #3
Toc toc!!
Non c'è proprio nessuno?
Strano, mi sembrava avere visto la luce in casa…