- 17-05-06, 12:55 #1Novizio
- Iscritto
- 08-05
Non sento più l'audio che arriva da applicazioni web (itunes e quick time esclusi).
Allora, mi sta succedendo una cosa strana:
non sento più l'audio che proviene da internet, ad es:
- filmati da youtube e google video senza audio
- non sento l'audio di siti fatti in flash
- filmati visti con real player e windows media p. anche quelli senza audio
Diversamente sento l'audio di filmati quick time e i vari file che si aprono con i tunes
Altra cosa: messanger non mi bippa più quando è in background e ricevo messaggi,
o quando entra qualcuno on line.
Qualcuno ha qualche idea di cosa possa essere?
Ah, l'audio legato ad eventi di sistema si sente, sembra qualcosa legato solo al web...
ciao e grazie
- 17-05-06, 13:04 #2Novizio
- Iscritto
- 08-05
niente, ho trovato questo link Non sento più l'audio dei giochi e ho trovato la soluzione... che roba strana...
- 17-05-06, 13:05 #3
Probabilmente è un bug noto di Flash, e forse anche Real e WMP ne hanno uno simile. Prova ad aprire Audio MIDI Setup nella cartella Utilities, e imposta il formato dell'uscita audio a 44,1 KHz - 2 canali - 16 bit.
- 17-05-06, 13:06 #4
Ah, in ritardo di un minuto! Comunque bravo, è bello vedere degli utenti che sanno usare la funzione di ricerca e annunciano le soluzioni trovate nel loro thread. Ce ne fossero di più...
- 17-05-06, 13:14 #5
Non è strano.
Alcuni player, o applicazioni che accedono alle funzioni audio di OSX, modificano alcune impostazioni nelle preferenze.
Questo perchè non rispettano alcuni standard e non sono bene allineate con il funzionamento del Mac.
GarageBand, per funzionare, ha bisogno di accedere ai controlli audio ed è abilitato a ripristinare le impostazioni di default.
Detto in meniera semplice anche se poco tecnica.
Trovi esempi a dozzine sul Forum di thread su questo problema
- 23-09-07, 12:23 #6Novizio
- Iscritto
- 09-07
so che è un topic vecchio ^^ ma io non ho capito come risolvere questo problema!!!