+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14

Discussione: Testo - Video

Novizio gigante avatar
    Iscritto
    08-06

Testo - Video

Ciao!!!

Sto cercando di creare un dvd e inserire vere e proprie relazioni scritte. Ho provato con KeyNote quindi poi l'ho esportato in .mov l'ho inserito dentro iMovie. Ho aggiunto l'audio e ho creato i capitoli con iDvd.

Masterizzo...

Vado a viusualizzarre il prodotto nella televisione ma il risultato finale è pessimo, il testo sfarfalla...

Kosa mi konsigliate???

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da gigante
    Sto cercando di creare un dvd e inserire vere e proprie relazioni scritte. Ho provato con KeyNote quindi poi l'ho esportato in .mov l'ho inserito dentro iMovie. Ho aggiunto l'audio e ho creato i capitoli con iDvd. Masterizzo...Vado a viusualizzarre il prodotto nella televisione ma il risultato finale è pessimo, il testo sfarfalla...
    Com'erano le clips che hai esportato da Keynote, visionate com Quicktime ? Hai controllato a che risoluzione te le ha salvate ? Il DVD visionato sul computer ha una definizione migliore ?

Non conosco Keynote, ma se fosse possibile salvare i documenti come semplici files Jpg potresti poi lavorarteli in Photoshop e salvarli alla massima risoluzione.Magari anche inseriti sopra una template.
    Una volta importati in iMovie si comporterebbero come tante foto in sequenza e certamente avresti un filmato abbastanza definito anche sulla TV.
    E' un'idea, magari potresti fare una prova. Ciao.

Novizio gigante avatar
    Iscritto
    08-06
    allora, quello che tu mi hai detto è cio che in questo momento stavo facendo mha...

Le immagini anche se salvate con la massima risoluzione hanno una pessima qualità.

Quindi ho notato che quando lo esporto da keynote mi crea un video .mov la cui qualità è perfetta. ho trovato quindi questo programma "MPEG Streamclip" in pratica riesco a esportare un file .mov in file .dv quindi la risoluzione "DOVREBBE" rimanere intatta anche se la importo dentro iMovie! Il rpoblema è che quando esporto il video MPEG da "MPEG Streamclip" mi converte solo i primi 30 secondi della presentazione il resto se lo scorda!!!

Il programma inoltre è gratuito, quindi non è una versione demo che mi potrebbe far esportare solo i primi secondi del filmato.

Devo riuscire a utilizzare MPEG Streamclip a quel punto "dovrei" stare a cavallo...

Voi del forum non potreste spiegarmi perchè mi crea questo problema MPEG Streamclip ???

Novizio gigante avatar
    Iscritto
    08-06
    Ecco ho trovato... ora aspetto che finisce l'esportazione e poi ti faccio sapere

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)

Ho provato a fare un jpg con Photoshop.
    Conosco Mpegstreamclip. Ottimo programma che anch'io uso per svariate codifiche. Attenzione che per i formati Mpeg2 necessita di un plugin acquistabile sull'Apple Store al prezzo di 20€ circa.
    Ma che c'entra la conversione da .mov a DV quando i Movie accetta entrambi i formati direttamente ?

Novizio baldas avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Mantova
    Ciao Gigante,
    Tutti i DVD Video hanno la risoluzione del sistema televisivo, nel nostro caso il PAL a 720 x 576 pixel. Non trarresti grande giovamento da risoluzioni superiori perché alla fine otterresti sempre un 720 x 576.
    Per quanto riguarda il testo, non usare un corpo inferiore ai 24 punti, in quanto risulterebbe poco leggibile su un televisore standard. Il testo è in movimento o è formato da cartelli fissi?
    la codifica mpg la dovrebbe fare iDVD non MPEG Streamclip.
    Se esporti il video da programmi non specifici per il video come Keynote potrebbe causarti dei problemi (risoluzioni e frequenza dei fotogrammi non standard)
    La procedura dovrebbe essere questa: crei i tuoi cartelli con i testi in formato 768 x 576 pixel li importi in iMovie e li metti in sequenza. Quindi esporti in iDVD e masterizzi il tuo DVD video.

Novizio gigante avatar
    Iscritto
    08-06
    Scusate mi sono sbagliato!!! non lo esporto in .dv ma in mp4

Novizio baldas avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Mantova
    Citazione Originale inviato da gigante
    Scusate mi sono sbagliato!!! non lo esporto in .dv ma in mp4
    E per quale motivo, scusa? Se il risultato finale è un DVD Video, meno passaggi fai e meglio è.

Novizio gigante avatar
    Iscritto
    08-06
    il .mov quando lo importo su imovie ha una pessima risoluzione, spero che mp4 non si abbassi di risoluzione

Novizio baldas avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Mantova
    Non ho capito quello che hai scritto.
    Comunque .MOV non identifica il codec video usato, che dipende dalle impostazioni che hai usato nell'esportazione da Keynote.
    Segui le istruzioni del mio primo messaggio. E' il modo più semplice per ottenere quello che vuoi col software di cui disponi.