Discussione: VIDEO DIGITALE
-
01-01-02, 22:41 #121Guest
Ciao friz,
per fare video digitale ad un livello più che amatoriale (lo deduco dal modello di videocamera...), ti serve un G4 sicuramente, meglio con Superdrive e molta ram; per il modello esatto, beh aspetterei di vedere cosa viene proposto al MacWorld Expo di SanFrancisco che inizia il 7 gennaio, così se escono nuovi PowerMac G4 (o G5) potrai scegliere tra un nuovo modello o promozioni sui vecchi.
Lo sfizio è l'Apple Cinema Display da 22", una favola... oppure l'iPod, veramente bello.
Ciao.
-
02-01-02, 00:36 #122Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
io volevo comperare un apparecchio da collegare al mio ibook per poter registrare filmati dalla TV e cercando un po non capisco quasi niente di ciò
ci sono apparecchi con mille prese che costano sul milione come il FORMAC STUDIO
e poi altri come questo che costa poche centomila
http://www.macitynet.it/ilmiomac/a6165/index.shtml
io voglio vedere bene a pieno schermo la TV per registrarla
cosa mi consigliate???????
-
02-01-02, 01:05 #123Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Friz
Aspetta il 7 Gennaio e fai un giro su
www.macitynet.it/macity
verso le 19 e qualche minuto...
potrai decidere quali sfizi toglierti nei prossimi mesi
-
02-01-02, 07:41 #124Guest
AIUTOOO!!!!!!!!!
Il mio g3 non mi riconosce la videocamera JVC GR-DVX10 Sia come mac os X che come mac os 9.2.1 . Col 9 si blocca allo start up. Ho provato sia con iMovie che con Edit-DV della strata,ma su entrambi non funziona. Esiste qualche straa procedura per farla riconoscere? Io ho provato a computer acceso,al riavvio,sia col 9 che con l'X,ma niente il system non la vede.
Buon Anno e grazie
-
02-01-02, 08:20 #125Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Tieni la telecamera accesa prima di accendere il computer?
-
02-01-02, 09:13 #126Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
Risposta semplice: hai esattamente quello che paghi.
Vedere la tv a tutto schermo o quasi non è un problema, il problema è nella registrazione: nessun dispositivo usb ti può consentire una acquisizione decente oltre i 320x240 da TV o VCR. Puoi anche arrivare a 640x480, ma la qualità comincia a soffrire molto.
Personalmente, ho avuto un paio di dispositivi di acquisizione, prima un Capsure su scheda pcmcia e poi un Global Village usb; quando però l'uso è diventato più legato alla professione e quindi richiedeva maggiori prestazioni, l'ho accantonato e ho preso un Dazzle Hollywood DV Bridge, firewire, che va benissimo ma costa cinque volte tanto.
Ah, ho ancora il Global Village usb ed è in vendita; se vuoi schiarirti le idee e fare dei test prima di stanziare euro non recuperabili, posso anche fartelo provare.
-
02-01-02, 10:49 #127Novizio
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
quindi dici che per registrare dalla TV in modalita buona non ci vuole una cosa come quella????
ma con quello che hai tu il dazzle come si registra???
è un buon prodotto??
-
02-01-02, 11:28 #128Guest
E che mi dite del nuovo convertitore della Canopus? E poi perche' alcuni convertitori sono presentati come creati per Mac OS X e altri no? Non e' solo una questione di connessione firewire a prescindere dal sistema operativo?
-
02-01-02, 13:18 #129Guest
Franco,
a me interessa solo vedere la tv (digitale da satellite) a tutto schermo e in qualita' ottimale. Non mi interessa registrare. Secondo la tua esperienza per QUESTO e' sufficiente USB o bisogna ricorrere a un dispositivo FireWire?
M
PS.: la'apparecchio deve avere una presa SCART immagino
-
02-01-02, 13:42 #130Novizio
- Iscritto
- 05-04
- Luogo
- , ,
okis:^^--^^
capito.
ci si risente il sette
più verso le 20 che le 19...ihihi