Discusione chiusa
Pagina 20 di 744 PrimoPrimo ... 5 16 17 18 19 20 21 22 23 24 35 70 120 520 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 191 a 200 di 7437

Discussione: VIDEO DIGITALE

Guest
    Ciao,ho alcuni videoclip musicali scaricati da Limeware e contenuti nella cartella "shared" del programma.
    Quali sono le manovre per importarle in iMOVIE o portarle sulla scrivania?
    GRAZIE.

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Le cose da fare sono le seguenti:

1) Procurati su internet l'utility DVDExtractor (l'ultima versione dovrebbe essere la 0.9b). Prima si scaricava da www.lukifer.com, ma puoi trovarla tramite Hotline o Limewire.
    Ti estrarra' dal DVD due files: il .mp2 (video) e il .ac3 (audio).

2) A questo punto ti devi procurare altre due utility: mac3decoder e macmpeg2decoder (questa la trovi su www.pure-mac.com). Servono per convertire rispettivamente il file ac3 in aiff e il file mp2 in formato QuickTime. Il problema e' che la conversione audio e' abbastanza veloce, quella video invece puo' durare dalle 20 ore in su. Considera che per la conversione video devi impostare un codec di compressione e, per avere un dicreto VCD occorre che il .mov che otterrai in questa fase sia abbastanza perfetto (ti consiglio il codec Sorenson, ma ti conviene fare delle prove su microfilmati testandoli ad uno ad uno).

3) Se sei abbastanza paziente da arrivare a questa fase, ti ritroverai un .mov e un .aiff e li dovrai mettere insieme. E' facilissimo usando QuickTime Pro (il QuickTime Player con il Serial Number). Copia-incolla e il gioco e' fatto.

4) Una volta ottenuto il .mov completo di audio hai bisogno di un programma che te lo converta in formato VCD (sarebbe un MPEG1 con 25 fps ed altri parametri standard). Ho provato l'Astarte M-Pack ma non ha mai funzionato bene. Consiglio invece Toast Titanium che codifica e masterizza (in 20 ore!) il VCD. Considera che come capienza il VCD e' esattamente come quello audio (74 minuti) e non e' possibile usare CD-R da 80.

Come vedi e' una procedura semplice ma lunghissima. Non so se ne vale la pena, vista anche la qualita' non eccelsa del prodotto finale.

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    iMovie legge solo formati DV. Quindi li devi convertire in Stream DV tramite QuickTime.

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    CAMILLO!!
    dove hai trovato quello sfondo di NGE?
    io ne sto cercando un po', ma se voglio una buona risoluzione non ne trovo nemmeno uno.
    mi dai un sito per trovarne?

scusate per l' OT!!!
    sorry

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    ti ringrazio moltissimo per le dritte, non per niente sei un enrico anche tu....
    A questo punto presumo sia meglio avere un mac a parte per fare VCD.
    Secondo te conta molto se e' un G4, o non cambia nulla?

Perche' quasi quasi, aspetterei un paio di settimane e mi comprerei un bell iMac usato, visto che stanno uscendo i nuovi...

Sinceramente avevo voglia di tenere un mac per secondo computer...
    sai backup e cose varie...

un iMac 400 con 10 gb di HD, 256 mb di ram lettore DVD, HD esterno FIREWIRE da 40 gb, e masterizzatore FIREWIRE esterno...potrebbe andare?
    ovviamente con OS X 10.1.2

Novizio
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    dove posso trovare un lettore DVD esterno Firewire o USB
    oppure anche un masterizzatore esterno che legga i DVD..

non riesco a trovarli..

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Ma chi te lo fa fare di fare i VCD??? Ormai con i DIVX hai, a parità di megabyte, un file infinitamente migliore.

E ci metti meno tempo a crearlo, trovi più software e financo i sottotitoli.

Se poi vuoi lo riversi su videocassetta VHS e sei a posto pure lì.

Mi dispiace ma non approvo il VCD.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Quello sfondo l'ho fatto io, ritagliando un'immagine più grande. Uaa volta si trovava parecchia roba nei siti indicati da Anipike, ma la lista non è aggiornata da parecchio; naturale, con tutti i casini che hanno avuto. Probabilmente si trova di più con Google.

Il problema più grosso, comunque, è proprio la risoluzione... la maggior parte delle immagini non va oltre i 640 pixel di larghezza, che vanno bene per me, ma non per tutti gli altri... ^^;;

Comunque, qualche immagine ad alta risoluzione dovrei averla ancora. Qualche tempo fa avevo iniziato a scaricarne diverse, ma poi ho deciso di lasciar perdere per il forte rischio di spoiler visivi. In ogni caso, se mi dici che tipo di immagine preferisci posso vedere se ho qualcosa.

L'ideale platonico sarebbe una bella combinazione scanner + art book... ^____^
    ...purtroppo mi mancano entrambi gli elementi... ;_; (povero....)
    Se hai lo scanner, puoi cercare un art book in una libreria specializzata. Ma se non hai ancora visto tutta la serie, ti sconsiglio fortemente di farlo. Piuttosto chiedi a me, che ti "filtro" le immagini spoilanti... ~_^

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Dimenticavo: bello, eh? ^_^;;;;

Guru
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    io non conosco la differenza, ma se e meglio il divx....