Discusione chiusa
Pagina 22 di 744 PrimoPrimo ... 7 18 19 20 21 22 23 24 25 26 37 72 122 522 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 211 a 220 di 7437

Discussione: VIDEO DIGITALE

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    In effetti non è una cattiva idea. Personalmente, mi secca usare sempre i dischi originali. O almeno, mi secca usare i dischi originali per il software, per la musica e per tutto il resto, e quindi immagino mi seccherebbe anche per i DVD (che non ho ;_;). Meglio farsi una copia d'uso, e consumare quella.

Guest
    ma secondo voi, e' possibile ( e legale) che una videoteca fornisca in noleggio le copie di backup, tenendo gli originali in cassa? chiedo perche' il DVD di billy eliot che ho preso a pasqua (in italia) era di un bel dorato, e non argenteo, come al solito... prudenza, o pirateria?

Io do Zune ai miei cani chest avatar
    Iscritto
    12-01
    Totalmente illegale. Troppo furbi, i signori. Credi forse che le videoteche non paghino per le copie??? Se ne noleggiano 100 devono avere 100 copie originali, mica un master e 99 tarocchi!!!

Guest
    1/99 no, ma se tengono in cassa quella originale, e danno via una (sola) copia di backup, possono evitare di doverla ricomprare quando i soliti sbadati la graffiano etc etc... anche se non ci credo molto, piu' probabile che tengano 3/4 copie per ogni originale... mah!

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    , ,
    La copia d'uso dovrebbe essere perfettamente legale, almeno a quanto ho letto finora sull'internet e fuori, fintanto che il suo uso non avviene contemporaneamente alla copia originale.
    Una specie di "modica dose", in pratica, che potrebbe anche essere ignorata se qualche struttura istituzionale veramente dovesse fare le pulci a quello che ti trova in casa. Personalmente non ho eseguito nessuna copia del software originale in mio possesso.

Il noleggio della copia, quindi, non sembrerebbe corretto, anche perché nulla garantisce l'assoluta conformità e tu paghi per il noleggio di un originale; il noleggio di una seconda copia è certamente illecito.

Guest
    pago per il noleggio dell'
    originale o per il diritto di vedere il film? in tal caso, non verrebbe certo leso... d'altro canto, se la copia masterizzata non funzionasse, ad esempio, sulle PS2 (notoriamente riluttanti ad accettare cd/dvd non originali) allora i miei diritti sarebbero si' lesi... personalmente, preferisco noleggiare una copia perfetta che non un originale rovinato dall'uso disattento... la soluzione alternativa sarebbe ricomprare l'originale, ma allora i costi di noleggio sarebbero piu' alti, e sarebbe quasi piu' conveniente comprare il dvd originale, se il film ti interessa davvero tanto...

Guest
    Sappiate che la qualità di un SVCD con 45-50 minuti dentro non è ottima, ma è simile a quella di un VHS medio.

altrimenti perchè avrebbero usato i DVD da 9 GB per i film da 2 ore?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Firenze
    Per copiare ovvero back-uppare DVD quale è il software necessario?

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    , ,
    Windows XP. Ora puoi.

Esperto
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,
    Perché non ti orienti su un piccolo mostro quale la Sony dcr pc115?