Discussione: VIDEO DIGITALE
-
23-02-02, 10:54 #331Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
il cavo e' quello che vedi qui...
http://www.macitynet.it/ilmiomac/tut...ofacile1.shtml
l'articolo ti spiega anche altre cose...
-
24-02-02, 01:32 #332Guest
Il tuo post è troppo lungo, non l'ho letto tutto ma:
-sotto Mac OS 9 hai due possibilità (preferibile seguire entrambe le strade): installa WMP Mac (mi pare la 6) e poi usa DivX Player e Doctor. Il frame rate non è il massimo ma vedi tutto.
possibilità 2: scarica il plug in per QT che legge i DivX con suono MP3 (www.divx.com) (il frame rate è più alto e hai la possibilità di controllare il livello di post processing), però se vuoi sentirci proprio bene prima passa i filmati con il divx doctor che ho nominato sopra.
- sotto OS X scarica il plug in per QT da www.divx.com oppure scaric quello da divx.jamby.net (mi pare, cerca un po').
Per fare i Divx (con rapporto qualità/ spazio peggiore di quello ottenibile sotto PC) scarica OpenDivx (development) da www.projectmayo.com
Ciao
Olaf
-
24-02-02, 02:11 #333
Giulia, dovrebbe bastare, come dice Davide, il cavo da collegare alla porta iLink della DCR-TRV17E: come ha fatto notare anche Settimio, è un cavo con 4-6 poli; il capo + piccolo (4 poli) si collega all'handycam, l'altro al Mac. Se hai un iMac DV non ci sono problemi perché il cavo è in dotazione (anche sugli ultimi modelli 2001).
Ciao
P.S. Credo che la connessione USB possa essere utilizzata per la memory stick (e penso in modo proficuo per i PC che non hanno FiWi). Se le foto hanno una risoluzione discreta registrale sul nastro miniDV dell'handycam: credo che si possa fare (uso anche una videocamera Thomson con smart card ed ha questa possibilità), poi utilizzi iMovie per creare quello che vuoi
-
24-02-02, 20:34 #334Guest
La seconda possibiilita sotto Mac Os 9 non si può ottenere perchè il codec che si scarica da www.divx.com funziona con tutti i formati ma tranne con i file .avi con l'audio MP3!!!!!
C'è anche scritto nel file di testo quando scarichi il file....e l'ho anche detto nel messaggio precedente...!
Per quanto riguarda sotto X il sito divx.jamby.net non esiste!!!!!!
Ora ho scaricato OpenDivx l'ultima versione da projectmayo e vedo che succede.....(l'ultima volta, versione vecchia, che lo avevo selezionato dal formato di compressione si è gelato il sistema....).
Chi ne sa di più e invitato a rispondere e a leggere bene tutto il post...mi dispiace della lungezza ma mi volevo spiegare il meglio possibile per arrivare ad una risoluzione più veloce del problema!!!
Grazie
Tia
-
25-02-02, 11:15 #335Guest
Salve a tutti,
volevo esporre un problema che ho riscontrato utilizzando questi programmi, anche se deduco che ci sia qualcosa che non va con Quicktime...
Dunque, io utilizzo un G3 B/W 300 Mhz, 320 MB di Ram, con MacOS 8.6 in un disco e MacOS 9.2.1 nell'altro. Quicktime è alla 5.0.2
Per fare il montaggio di un filmato realizzato con una Sony DV ho utilizzato iMovie 2 (con tutti i plug-in aggiuntivi...) sotto system 9.2.1. Fin qui tutto ok : i cilp importati e messi nella timeline non hanno mai dato problemi, l'immagine era fluida (un po' scura, ma niente di trascendentale), la visualizzazione a tutto schermo perfetta.... poi il danno.
Ad un certo punto (non ho capito il perché), riaperto iMovie, la visualizzazione del filmato è peggiorata clamorosamente, molto più chiara e a scatti.... una tragedia.
E riproducendo un filmato con Quicktime Player la stessa cosa.... quindi il problema è in Quicktime??? Forse sì, perché riavviando il Mac con l'8.6 tutto torna normale, la visualizzazione torna ok... chiaro poi che iMovie non riconosce i plug-in, ma è un'altra storia....
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie!!!!
Mauro
-
27-02-02, 18:15 #336Guest
Ho da poco acquistato una videocamera DV Panasonic modello DS28 con DV out/in. Cercando in giro in rete ho trovato più di una scheda tecnica relativa alla videocamera in questione che parlava anche di ingresso analogico. Chiedo se qualcuno sa qualcosa, se l'informazione è sbagliata e dove potrei trovare indicazioni. Ovviamente sul manuale non si dice nulla. Certo è che se ci fosse anche l'analogico 'In' sarebbe una bella notizia. Se qualcuno vuole parlarne... io ci sono. Saluti!
-
27-02-02, 20:56 #337Admin
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
Forse ti sbagli...
si riferivano alla DS 38
-
28-02-02, 00:27 #338Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Severino,
le camere con terminale analogico che funziona in ingresso sono diverse e sarebbe bello saper in concreto come funzionano, che stream DV tirano fuori. Personalmente ho fatto solo un test con una Sony di un mio amico partendo da materiale storico archiviato su cassetta S-VHS ma ho ottenuto un file molto poco contrastato (per essere gentili) cosa che non accade usando l'accrocchetto chiamato DazzlzDV bridge.
G.
-
28-02-02, 07:43 #339Guest
Per Gianni Maselli:
l'idea poteva essere utile per recperare alcune videocassette VHS senza troppe pretese. SOlo un'info: 'laccrocchetto' di cui parli quanto costa?
Vengo alla risposta data da Settimio. Che la 38 'ufficialmente' abbia questa funzione l'avev visto anch'io. Però la mia domanda nasceva dal fatto che in giro, ad es. sul all'indirizzo (ma non è il solo) http://www.gandvimaging.com.au/dcame...nic-nvds28.htm, si parla anche di analogico In/out. Forse dipende dalla desinenza dopo il ds28? Nel sito si parla di 'A', mentre il mio modello è EG. sarà questo? La mia domanda nasceva dunque da questo: se la DS28 ha nel suo 'corredo genetico' anche l'in analogico, non sarà possibile in un qualche modo risvegliarlo?
Fin che ci sono faccio un'altra domandina sulla DS 28. Il mio LOmbard con 9.1 e schedina PCMCIA to Firewire la vede bene. COn Imovie tutto è ok. SOlo un piccolo problema: quando importo filmati dalla DS28 ho scelto di fare una clip per ogni sezione girata (da pausa a pausa). purtroppo mi scarica tutto insieme. Avete idea del problema? Non è un fatto di terribile importanza, tuttavia mi piacerebbe sapere se c'è un motivo.
Saluti e grazie
-
01-03-02, 00:48 #340Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
un milioncino ma c'e' di meglio
G.