Discusione chiusa
Pagina 38 di 744 PrimoPrimo ... 23 34 35 36 37 38 39 40 41 42 53 88 138 538 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 371 a 380 di 7437

Discussione: VIDEO DIGITALE

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    La modalita' LP non comporta, di per se', alcuna perdita di qualita'.
    Cio' che aumenta e' il rischio relativo ad eventuali problemi meccanici della cassetta (od alla stesura del nastro): se accadono compromettono un maggior numero di fotogrammi a causa della minore velocita' di scorrimento. Per Questo le versioni professionali del DV (CAM e PRO) usano nastri che scorrono piu' velocemente e/o hanno dimensione piu' ampia.
    Poi. Registrare a 12 bit (32Khz) non serve ad altro che a poter sfruttare 4 traccie audio invece di due: in pratica a fare 'dubbing' casalingo, aggiungere una voce di commento sopra l'audio originale.

G.

Guest
    Quindi, se ho capito bene:
    A) La modalità LP non mi fa perdere qualità... solo potrebbe aumentare il rischio di problemi tipo quelli che hai descritto.

B) Considerando che utilizzo i filmati girati con Imovie 2... circa l'audio è la stessa cosa utilizzare 12 o 16 bit? Alla fine posso inserire le tracce audio che mi sono offerte da Imovie senza problemi... o qualche problema potrebbe esserci?

Grazie per le informazioni!

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Severino >

A) In ogni caso quel 'rischio' puo' considerarsi parte del concetto di qualita'

B) Credo proprio che iMovie sia in grado di importare l'audio in entrambe le risoluzioni, ma non lo ho mai usato [].
    In ogni caso se hai quattro tracce audio registrate devi scegliere quale riprodurre agendo sulle regolazioni del camcorder, percio' non penso che dovrebbero esserci problemi.

G.

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Ciao a tutti.
    Stò provando fcp 3 con un g4 impostato per 2 utenti, e non riesco a risovere un problema : Ogni 10 minuti esatti fcp mi costringe a salvare e chiudere il programma, ma se apro il progetto con l'alro utente la cosa non si verifica .
    Aiuto

Assiduo
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Ciao a tutti.
    Stò provando fcp 3 con un g4 impostato per 2 utenti, e non riesco a risovere un problema : Ogni 10 minuti esatti fcp mi costringe a salvare e chiudere il programma, ma se apro il progetto con l'alro utente la cosa non si verifica .
    Aiuto

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    Salve, la mia Sansung VP-D65 ha l'ingresso AV ma non è abilitato, sapete dirmi come fare per renderlo attivo? Grazie a presto

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Non conosco il modello.
    Se è una MiniDV con iLink (FireWire) puoi farlo con un piccolo accessorio dal costo di circa 200.000.

Il forum è la mia casa
    Iscritto
    07-03
    Luogo
    Firenze
    export con final cut pro 3:

salve a tutti
    dopo aver editato il mio filmato, devo esportare da final cut 3 i clip della sequenza.

1) voglio il formato che abbia la massima qualità.
    2) vorrei sucessivamente fare un dvd con iDVD.
    3) ho provato ad esportare MPEG2, ma nel menù dei formati quicktime, esportando da final cut pro 3, non compare nessun MPEG2, ma solo
    MJPEG A e MJPEG B.
    4) il mio film dovrà essere PAL 4:3.

cosa devo fare?
    tenete presente che a me interessa creare DVD che abbiano + o - la stessa qualità del mio nastro originale miniDV.

Esperto
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,
    Gianni, e la Sony PC115?

Admin
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Non conosco l'esistenza di "attivatori" o widget per Samsung...