Discussione: VIDEO DIGITALE
-
09-03-02, 13:43 #381Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Non ho mai avuto la fortuna di provarla :-(
Ne parlano tutti bene gia' dalla prima versione uscita ma si insiste troppo sulla risoluzione del CCD da 1.5 in relazione alle qualita' fotografiche. Questo crea disinformazione, fa passare la convinzione che i camcorder possano essere usati al pari di una forocamera dgitale mentre *non* e' vero. In caso contrario, quest'ultima non esisterebbe:-)
G.
ps: preferisco questa:
(speriamo che riesca a caricare l'immagine, con tutti i divieti che pesano sulla mia testa oltre il cervello
-
10-03-02, 14:38 #382Guest
Salve! Premettendo che non sono un esperto ma un semplice appassionato di tecnologia, il mio desiderio 'sarebbe' solo quello di fare un pò di montaggio video, per divertimento. Per far ciò possiedo un PowerBook 'Pismo' 400mhz (acquistato nell'aprile del 2000), Mac OS 9.2.2, 512MB di RAM, videocamera Canon MV3i e un Hard Disk esterno (firewire) da 100 GB della EZQuest. Domanda: perché, dopo qualche minuto di riversamento del filmato (con IMovie 2, AppleTalk e memoria virtuale disattivate) nell'HD esterno (ma anche se lo faccio in quello del PB) mi compare un inquietante avviso che mi allerta sul fatto che 'Uno dei dischi firewire non trasmette più. Risolvere il problema al più presto…'? Che cosa devo fare? Cosa stò sbagliando? Ribadisco che l''avviso' c'é stato anche riversando direttamente nel PB, senza passare dall' HD esterno. Nella videocamera non ho trovato traccia di particolari settaggi per il risparmio dell'energia, e poi, la collego sempre alla rete elettrica. Quando riverso nell'HD esterno, la videocamera è collegata in cascata. Anche dopo una deframmentazione dell'HD del PB si è ripresentato il problema. Potrebbe essere utile fare un backup e reinstallare il Sistema Operativo o c'é qualche problema 'geneticamente' irrisolvibile? Aiutatemi, per favore.
Grazie!
LEO
-
10-03-02, 21:05 #383Guest
Ciao a tutti
premettendo che ho fatto la mia prima prova con la telecamera digitale ed ho riversato tutto su iMovie e mi sono divertita molto con il nuovo giocattolo...!!!
Poi ho esportato i movie in formato .mov (unico supportato da iMovie).
Adesso ho la necessità di importare i movie in flash ed ho trovato alcune applicazioni che trasformano i .mov in .swf.
Ne ho comprata una (che gira solo sotto windows - virtual PC ha fatto il resto) ed ho scoperto che converte solo i .avi in .swf mantenendo l'audio.
Adesso mi trovo a cercare una applicazione che mi consenta di trasformare i miei movie in avi.
Qualcuno ha qualche consiglio per me?
Grazie a tutti e ciao
Patrizia
-
10-03-02, 21:49 #384Il forum è la mia casa
- Iscritto
- 01-03
- Luogo
- , ,
QuickTime Pro.
-
11-03-02, 02:40 #385Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Patrizia >
Sta per uscire anche sul mercato italiano la versione 6 di Flash che si chiamera' FlashMx.
FlashMx supporta nativamente il video, senza appogiarsi ad architetture esterne e Sorenson ha realizzato (su commissione di Macromedia) un codec specifico per comprimere i filmati da importare in flash: Sorenson Spark.
Questo rappresenta un grande progresso per la piattaforma di Macromedia a cui basta il player di flash per riprodurre il video.
Ad oggi il modo piu' usato dalla comunita' Macintosh era importare il filmato flash come traccia all'interno di un movie QuickTime e farlo riprodurre dal plug-in di quest'ultimo.
Leggi di piu' a questo indirizzo, dove puoi scaricare una demo da 8MB contenuta nel nuovo player 6 di Flash:
http://www.sorenson.com/index.asp
G.
-
11-03-02, 03:45 #386Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Intendo dire che potrai importare i QuickTime direttamente in Flash e, di li, comprimerli in Sorenson (diciamo) 'standard edition'
Come per QuickTime - poi - potrai comperare la versione 'pro' del codec che Sorenson vende a parte per circa 300$ compreso Squeeze: la suite di compressione.
G.
-
11-03-02, 13:28 #387Guest
Patrizia> Adesso mi trovo a cercare una applicazione che mi consenta di trasformare i miei movie in avi.
Franco> QuickTime Pro.
Mi consenta: quasi tutte le funzioni di QT Pro si possono ottenere semplicemente installando il leggendario MoviePlayer 2.5, ancora disponibile in giro per la rete e forse sugli stessi server Apple.
Forse questi link funzionano ancora:
T-QuickTime_2.5-1of2.sea.bin
T-QuickTime_2.5-2of2.sea.bin
Attenzione: bisogna installare il solo MoviePlayer, non QuickTime 2.5!
-
11-03-02, 14:18 #388Guru
- Iscritto
- 12-02
- Luogo
- , ,
Ciao, Camillo!
G.
-
11-03-02, 17:29 #389Guest
Ho scaricato il plug-in per imovie 2 sul mio imac G3 600mhz, ho seguito le istruzioni allegate ma se lancio l'applicazione non c'è alcuna traccia dei nuovi effetti: Imovie è lo stesso di prima. Qualcuno mi sa aiutare?
-
11-03-02, 19:04 #390Guest
si e' tradito? usando la formattazione, forse?