Discusione chiusa
Pagina 4 di 744 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 7 8 19 54 104 504 ... UltimoUltimo
Mostra risultati 31 a 40 di 7437

Discussione: VIDEO DIGITALE

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    No, perche' il Video CD (pal) ha la misura fissa di 354*288.
    Esiste pero' la possibilita' di comprimere in MPEG 1 usando parametri liberi; ma, in questo caso, potrai usare solo il computer per la visione.

G.

Non usare Cleaner 5 (nemmeno il quattro) perche' fra gli innumerevoli (e tuttora innumerati) bug c'e' che in PAL esporta *sempre* a 320*240 ache se imposti 354*288

Assiduo
    Iscritto
    09-03
    Luogo
    , ,
    Ciao Carlo,
    sì, hai ragione, in realtà io non ho gli elementi nè la competenza adeguata per decretare che OS 9.2 è la causa unica del mio problema audio; soltanto che, guarda caso, alla reinstallazione del 9.1 è coincisa la risoluzione del problema. Ed effettivamente, in maniera imprevedibile e casuale, mi capitano ancora eventi come quelli descritti da te: sembra proprio che il flusso di dati ad un certo punto non riesca più ad essere smaltito in tempo reale e, trovandosi diciamo in un imbuto che ne strozza il passaggio, cominci a "singhiozzare". Anch'io non so se questi siano i termini corretti, ma questo in semplici parole è ciò che mi accade. Soltanto che io, davanti a questi eventi casuali e sporadici, non mi faccio grossi problemi: esco da iMovie e lo rilancio di nuovo, oppure eseguo un riavvia e solitamente, la memoria "sporcata" si ripulisce. Il mio problema vero, invece, era appunto che nemmeno con gli stratagemmi più estremi, non venivo a capo di nulla, con un audio irrimediabilmente sempre corrotto e "strappato" e mai, neanche casualmente, decente. Certo, Carlo, io poi adesso sono ben disposto a subire anche dei piccoli disagi: bisogna comunque sempre tener presente e riconoscere che sto facendo dei montaggi video di tutto rispetto con un iMac 600 e con un convertitore per video VHS Formac Studio. Voglio dire: chiedendo prestazioni così "spinte" ad un iMac che comunque è sempre di fascia "consumer" e non "professional", anche qualche piccola imperfezione o "sfarfallio" lo posso sopportare.
    E come chiedi giustamente tu, che io sappia, lavorando sulle clip e sull'audio, non si dovrebbero né rovinare né corrompere, (altrimenti che sistema di lavoro sarebbe?), ma purtroppo era ciò che mi capitava prima.
    Grazie per il tuo contributo, Carlo.
    Ciao, Damy.

Guest
    naturalmente se raddoppio la misura raddoppierà anche il peso del file, immagino.
    grazie comunque della risposta che purtroppo ha confermato i miei sospetti.
    cleaner non ce l'ho. quicktime può operare la compressione mpeg1 con parametri liberi? e se no che programmi potrei usare?
    grazie ancora.

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,
    QT non puo esportare in MPEG1 (o 2) fino a quando non installi DVDStudio pro (ed hai una macchina AGP) che aggiunge un estensione a detta architettura permettendogli di uscire in MPEG.
    Oppure un'altra estensione od un programma specifico per la compressione. Credo che anche Toast 5 full abbia la possibilita' di comprimere in MPEG1 e masterizzare VCD.

G.

Se raddoppi la misura il peso del file raddoppia solo se non intervieni sui parametri.
    Credo, pero', che un MPEG 1 a pieno formato sia un po pesante da riprodurre. Fossi te - considerato che la riproduzione fuori standard puo'avvernire solo su computer - userei VP3 che ora e Open source; ha un datarate molto infariore, una qualita' molto superiore (specialmente rispetto all'MPEG 1 di Astarte) ed e assai meno impegnativo al momento del playback.

G.

Guru
    Iscritto
    12-02
    Luogo
    , ,

Guru
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Io non ho problemi di lettura di DVD (masterizzati con iDVD)) e Video CD fatti con Toast Titanium con un lettore Toshiba SD-21OE

Guest
    E' possibile importare dentro IMOVIE un fotogramma salvato da un DVD letto su un IMAC?
    Ho provato a salvare un fotogramma da un DVD e ad importarlo dentro PHOTOSHOP pero' l'immagine non si vede.

Admin settimioperlini avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    Non e' possibile con metodi "normali"
    Le alternative:
    - Ripping del DVD con software che estrare l'MPEG
    - Conversione analogica-digitale con Director's Cut e altri che non si curano del Macrovision ... colleghi il convertitore all'uscita analogica del lettore DVD e aquisisci lo spezzone in DV.

Da qui estrai le immagini

Admin settimioperlini avatar
    Iscritto
    10-01
    Luogo
    , ,
    -

Guest
    Con quale sw scaricabile dalla rete posso fare il ripping del dvd?
    Ho il lettore di DVD su IMAC DV.
    grazie,ciao